GIROUD E GLI ALTRI PORTIERI PER CASO

Submitted by alessio.berton on Mon, 10/09/2023 - 13:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La sfida tra Genoa e Milan di sabato sera passerà sicuramente alla storia per il suo finale da brividi. Ultimi minuti roventi dopo le polemiche per il gol concesso ai rossoneri segnato da Pulisic, con i genoani infuriati per un tocco col braccio da parte dell'ala americana ex Chelsea. Genoa quindi tutto in attacco per cercare il gol del pari, e da un pallone in avanti, nasce l'episodio che sarà ricordato per molti anni. Il portiere rossonero Maignan esce alla disperata travolgendo malamente un giocatore rossoblu: rosso diretto. Pioli ha però finito i cambi, ma in porta qualcuno ci deve pur andare per parare la punizione di Gudmunsson dal limite. Ci pensa allora Olivier Giroud ad indossare i guantoni e la maglia del suo connazionale, riuscendo a difendere egregiamente la vittoria per i suoi. L'attaccante francese si è reso protagonista anche di un'uscita coraggiosa in area sui piedi di un "collega" del Genoa.

FRANCIA E MILAN CI SCHERZANO SU

Un episodio che ha scatenato moltissime reazioni in giro per l'Europa. Prima la nazionale francese ha diramato l'elenco dei convocati per gli impegni di queste due settimane, inserendo Giroud fra i portieri, mentre il Milan ha messo in vendita sullo shop online la maglia da portiere con il numero nove dietro.

GIROUD E GLI ALTRI PORTIERI PER CASO

Giroud non è stato l'unico però. Rimanendo sempre in tema di attaccanti, citiamo Rodrigo Palacio, entrato fra i pali durante la sfida tra Inter e Verona di Coppa Italia nel 2012 al posto dell'infortunato Castellazzi. L'argentino si esibì in una parata plastica spettacolare per salvare il colpo di testa di Carrozza. Nel 2018, in un altro Inter - Verona, sempre di Coppa Italia, toccò al Verona adattare un giocatore in porta. Parliamo di Romulo, centrocampista anche ex Fiorentina.
In casa Inter, toccò anche a Farinos, centrocampista che in Coppa Uefa durante la sfida contro il Valencia, si immolò fra i pali salvando diversi tiri degli spagnoli. Quand'era ancora un ragazzo e giocava nel Maiorca, anche Samuel Eto'o giocò diversi minuti in porta, aggiungendo nel suo cv anche quel ruolo. Tantissimi altri giocatori si adattarono portieri, come John Terry, bandiera del Chelsea, Rio Ferdinand, controparte del Manchester United, o più di recente Kyle Walker, del Manchester City impegnato in Champions contro l'Atalanta. Chiudiamo con un nome Amarcord: Ciccio Graziani, ai tempi del Torino, difese la porta della squadra granata in una gara di Coppa dei Campioni nel lontano 1976.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio