SINNER CONTRO SHELTON A SHANGHAI, INTANTO PANATTA LO FA SANTO

Submitted by alessio.berton on Mon, 10/09/2023 - 21:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sinner è impegnato non prima delle 12.30 contro Ben Shelton negli ottavi di finale di Shanghai. Jannik ha superato l'argentino Baez in tre set, non senza difficoltà, dopo essersi liberato di Giron ai trendaduesimi. Shelton non è un avversario semplice da affrontare, anzi. Un tennis veloce e rapido che soffre però gli scambi lunghi. Il terreno di gioco non velocissimo potrebbe aiutare Jannik, maestro nei colpi prolungati dal fondo campo. L'americano rimane un tennista ostico, reduce da un ottimo periodo di forma, essendo partito ad inizio 2023 al 92 posto del ranking Atp e arrivato fino alla numero 20, passando anche per la 19.

SINNER: LE PAROLE DI PANATTA

L'altoatesino ha festeggiato al meglio il quarto posto nel ranking Atp, un record storico con il quale ha eguagliato Panatta. E proprio l'ex tennista si è lasciato andare ad alcuni commenti su Sinner.

"Il fatto che lui abbia eguagliato il mio record non mi dispiace, mica ci sto sempre a pensare. Anzi, non vedo l’ora che lui vinca di seguito Roma, Parigi e Coppa Davis così non mi chiamerete più"

Panatta ha poi chiuso il discorso con una domanda tanto retorica quanto ironica:

"[...] se dovesse vincere un Major lo facciamo santo?"

Una provocazione, che a pensarci bene non suona neanche così tanto male... San Sinner? L'assonanza con lo stadio di Inter e Milan però, potrebbe giocare a suo sfavore. Intanto per Sinner c'è un ottavo di finale da vincere contro l'americano Ben Shelton.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis