INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: CHI SALTA LA NONA GIORNATA DI CAMPIONATO

Submitted by mattia.todisco on Wed, 10/11/2023 - 16:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Turno di riposo per la Serie A, che tornerà in campo il prossimo sabato 21 ottobre, con l'anticipo fra Verona e Napoli, per far spazio alle Nazionali e alle relative qualificazioni. È il momento, dunque, per fare il punto sugli indisponibili e sugli squalificati che non prenderanno parte alla nona giornata di Serie A.

INDISPONIBILI, INFORTUNATI E SQUALIFICATI: CHI SALTA LA PROSSIMA A CAUSA DEI CARTELLINI

Saranno tre i giocatori che non ci saranno nel prossimo turno di Serie A per via di un cartellino rosso o per somma di ammonizioni: due sono del Milan e uno del Genoa. Assenze pesanti per Stefano Pioli, che affronterà la Juventus senza Mike Maignan e senza Theo Hernandez. Il portiere francese è stato espulso nei minuti finali di Genoa-Milan per la ginocchiata in uscita nei confronti di Ekubal; il terzino sinistro francese, invece, salterà la sfida con i bianconeri per aver totalizzato cinque ammonizioni consecutive. Il terzo assente per squalifica riguarda il Genoa di Gilardino che, come Pioli, dovrà fare a meno del proprio portiere. Anche Martinez ha rimediato un cartellino rosso contro i rossoneri e dunque salterà un turno.

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: CHI È IN DUBBIO E POTREBBE ESSERE SALTARE LA PROSSIMA GIORNATA

Fronte indisponibili, ci sono diversi giocatori in dubbio che potrebbero dare forfait in vista della nona di campionato. A partire da Toloi in casa Atalanta, out a causa di una  lesione focale del bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno: resta, dunque, in dubbio. L'unico dubbio in casa Cagliari rimane Mancuso, il cui percorso di recupero prosegue. Problema muscolare per Maldini, che potrebbe tenerlo lontano dai campi: resta fortemente in dubbio la sua presenza in vista di Fiorentina-Empoli. Dovrebbe rivedersi, finalmente, Kaio Jorge. Superato il fastidio muscolare, ha buonissime chance di essere convocato da Eusebio Di Francesco per le trasferta di Bologna.

Notizie non bellissime per Gilardino che, oltre a Martinez, rischia di dover fare a meno anche di Strootman e Badelj (per entrambi problemi muscolari). Si rivedrà, invece, con tutta probabilità Retegui, dopo l'assenza contro il Milan. In dubbio, fino all'ultimo, la presenza di Dusan Vlahovic, alle presenze con il problema alla schiena. In ansia anche Maurizio Sarri: probabile il rientro di Ciro Immobile, restano in dubbio Zaccagni e Provedel: per il primo, c'è da superare il problema alla caviglia; mentre per il portiere si tratta del riacutizzarsi di un problema all'anca.

D'Aversa può sorridere, perché in casa Lecce si fa il conto alla rovescia per Dermaku. Il difensore albanese sta lavorando a parte negli ultimi giorni e sta smaltendo un fastidio muscolare alla gamba. Oltre Maignan e Theo, Pioli potrebbe perdere anche Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è alle prese con una lieve distrazione nella regione pubo-adduttoria. Resta in dubbio, quindi, la sua presenza per la Juve.

Rudi Garcia spera di recuperare velocemente, già a partire dal match contro il Verona, Juan Jesus: il difensore sta recuperando dalla distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Problema muscolare alla coscia sinistra per Anguissa, che resta in dubbio: condizioni da valutare. Così come Gollini, alle prese con un problema alla mano. Fronte Roma, da monitorare le condizioni di Llorente (problema al flessore) e di Smalling (problema alla coscia): al momento, nessuna certezza di una loro eventuale presenza per Mourinho. Juric spera di recuperare il pezzo pregiato della sua difesa: Buongiorno. Ma il difensore è sempre alle prese con la lesione di primo grado al muscolo lungo dell'adduttore destro. Resta in dubbio, considerato il problema al piede, Sazonov. Infine il Verona, con quattro giocatori da valutare per Baroni: si tratta di Hien, Doig, Braaf e Dawidowicz.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio