IL LEVERKUSEN DI XABI ALONSO CONQUISTA TUTTI: PRONTA LA PANCHINA DEL REAL MADRID

Submitted by simone.gulli@s… on Wed, 10/11/2023 - 16:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Xabi Alonso sostituto di Carlo Ancelotti? Il quotidiano vicino al Real Madrid Marca ha lanciato la voce, ripresa poi più volte dai vari media e alimentata dall'ottimo rendimento del Bayer Leverkusen, formazione guidata proprio dallo spagnolo ex Bayern Monaco e Liverpool.

Ancelotti, come ormai noto, diventerà il ct del Brasile a tempo pieno a partire da giugno 2024, lasciano quindi vuota la panchina del Real Madrid. Impossibile pensare che un club importante come quello presieduto da Florentino Perez si faccia trovare impreparato, motivo per cui diventa molto più semplice credere ai rumors. L'ex centrocampista è il preferito, con Raul, tecnico del Real Madrid Castilla, ormai passato in secondo piano.

Perché Xabi Alonso? Da quando ha preso in mano il Bayer Leverkusen, circa un anno fa, ha ottenuto ottimi risultati. La formazione rossonera era al penutilmo posto dopo dieci giornate, e grazie alla mano dello spagnolo ha terminato la Bundesliga al sesto, qualificandosi in Europa League. In questa stagione, i ragazzi di Xabi Alonso stanno maturando numeri importanti: sei vittorie in sette partite, ventitré gol fatti e appena sei subiti. Da quando è in panchina, la media punti è di 1.89 in quarantasette gare.

Un altro numero da evidenziare è quello legato agli xG, ovvero i gol attesi per partita. In Bundesliga la media è di 2.55 a match, considerando come nelle sette disputate, abbia affrontato Bayern Monaco, Lipsia e Borussia M'Gladbach in trasferta. Tre delle formazioni più attrezzate dell'intero campionato. Il suo 3-4-3 ha valorizzato molti giocatori in rosa, come l'esterno destro ex Celtic Frimpong o la stella Florian Wirtz. Davanti in estate è arrivato Boniface, che sta viaggiando a una media di nove gol e tre asssit in dieci partite. Una rete ogni ottanta minuti. Numeri incredibili, ancor di più se rapportati alle potenzialità della rosa del Real Madrid.

Attendiamo solamente l'ufficialità, ma Xabi Alonso è destinato alla panchina dei Blancos.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio