QUALIFICAZIONI MONDIALI: COLOMBIA-URUGUAY

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/12/2023 - 10:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella terza giornata di qualificazione ai Mondiali, a Barranquilla va in scena la partita tra Colombia e Uruguay, due squadre che hanno grandi aspettative sulle spalle, ma che hanno già commesso degli errori nella seconda giornata di qualificazione.

QUALIFICAZIONE MONDIALE: COLOMBIA-URUGUAY, I NUMERI
La Colombia ha iniziato queste qualificazioni ai Mondiali battendo di misura il Venezuela nel match casalingo, grazie alla rete arrivata ad inizio secondo tempo di Rafael Borre, attaccante del Werder Brema. Nella seconda partita, però, la formazioni allenata da Nestor Lorenzo non è riuscita ad andare oltre il pari a reti inviolate contro il Cile, che al 77' si è visto annullare un gol dal Var per fuorigioco.
Anche l'Uruguay aveva iniziato il proprio cammino verso il Mondiale con una vittoria, battendo per 3-1 il Cile, grazie alla doppietta di Nicolas de la Cruz e alla rete di Federico Valverde, ma, nella seconda partita, gli uomini di Bielsa sono stati sconfitti in rimonta per 2-1 dall'Ecuador, a nulla è servita la rete segnata da Canobbio al 38'.

QUALIFICAZIONE MONDIALE: COLOMBIA-URUGUAY, CURIOSITÀ
Nelle ultime cinque partite tra queste due formazioni, la Colombia è riuscita a vincere solamente una volta, battendo però i rivali di oggi ai calci di rigore, dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari.

QUALIFICAZIONE MONDIALE: COLOMBIA-URUGUAY, PRONOSTICO
Nonostante il punto in meno in classifica rispetto agli avversari, la Nazionale favorita per la vittoria finale è l'Uruguay, che spera di conquistare i tre punti grazie a Valverde e Darwin Nunez, due giocatori giovani, ma di grande esperienza. La Colombia però non è una Nazionale da sottovalutare e le ultime sfide l'hanno dimostrato.

QUALIFICAZIONE MONDIALE: COLOMBIA-URUGUAY, LE PROBABILI FORMAZIONI
COLOMBIA (4-3-3): Vargas; Arias, Sanchez, Cuesta, Machado; Uribe, Jorge Carrascal, Barrios; Jhon Arias, Borre, Luis Diaz.

URUGUAY (4-2-3-1): Sergio Rochet; Nahitán Nández, Ronald Araújo, Sebastián Cáceres, Joaquín Piquerez; Manuel Ugarte, Federico Valverde, Nicolás De la Cruz; Maximiliano Araújo, Agustín Canobbio, Darwin Núñez.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio