EUROLEGA: ALLE 19 C'E' MONACO-VIRTUS

Submitted by mattia.todisco on Fri, 10/13/2023 - 12:12
Hero image
Autore
Basket
news date
News di tipo evento?
No

La Virtus Bologna prova a rialzare la testa dopo la partenza falsa in Eurolega con la sconfitta casalinga patita dallo Zalgiris Kaunas. Deve però affrontare, questa sera alle 19, una squadra di alto valore come il Monaco, che avrà il vantaggio del fattore campo nel Principato e allo stesso modo deve riscattare una gara persa in Europa a Valencia.

In patria i biancorossi volano spediti. Hanno vinto le prime sei partite del campionato francese e dominano da soli in vetta nella stagione regolare. Puntano su un attacco che, quando si accende, può essere devastante per chiunque. In particolare Mike James, che ben conosciamo in Serie A per i suoi trascorsi all'Olimpia Milano, è giocatore in grado di accendersi in qualsiasi momento come di catalizzare negativamente la fase offensiva della squadra. 

Per contro la Virtus non ha ovviamente Achille Polonara, che si è appena operato per un tumore a un testicolo. In campionato ha giocato e vinto le prime due di Serie A, nel più recente weekend siglando 115 punti in casa contro Varese. Difficile pensare che le V nere possano di nuovo mandare in doppia cifra sette giocatori, certo è una buona notizia per Banchi aver appena visto in campo un Belinelli da 23 punti, piuttosto che un Dobric alla ricerca del top della condizione (ma in crescita) e con loro i vari Cordinier, Mickey e Lundberg.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket