QUALIFICAZIONI EURO 2024: ALLA JOHAN CRUIJFF ARENA SI GIOCA OLANDA-FRANCIA

Submitted by simone.gulli@s… on Fri, 10/13/2023 - 16:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera, ore 20.45 alla Johan Cruijff Arena, tocca a Olanda e Francia, che scenderanno in campo per la sesta giornata di Qualificazioni per Euro 2024, in programma il prossimo giugno 2024 in Germania. Nel girone B comanda la Francia a punteggio pieno, insegue la Nazionale Orange, che ha la possibilità di ridurre a tre il distacco da Mbappé e compagni.

QUALIFICAZIONI EURO 2024, OLANDA-FRANCIA: I NUMERI DEL GIRONE B

Cinque partite, cinque vittore, undici gol fatti e zero subiti. La Francia di Didier Deschamps non sembra conoscere avversari nel proprio girone, e nell'ultimo impegno - che si è giocato a settembre - ha vinto 2-0 in scioltezza contro l'Irlanda del Nord. Bene ma non benissimo ha fatto comunque l'Olanda, che insegue a sei punti di distacco ma con una gara in meno. Gli Orange, infatti, hanno conquistato nove punti in quattro gare, perdendo soltanto appunto contro la Francia nel match di esordio lo scorso 24 marzo per 4-0. Nelle ultime due sfide che si sono giocate lo scorso mese, invece, l'Olanda ha primo vinto 3-0 contro la Grecia e poi 2-1 in trasferta contro l'Irlanda assicurandosi - per ora - un posto a Euro 2024.

QUALIFICAZIONI EURO 2024, OLANDA-FRANCIA: LE CURIOSITA'

La Francia si prende alla Johan Cruijff Arena con all'attivo una sola sconfitta nel 2023, contro la Germania in amichevole. Ed è sempre più vicina alla nona partecipazione consecutiva ad un campionato europeo. Olanda che invece deve tornare a far punti contro le big europee considerate le ultime tre gare non soddisfacenti. Ma dalla sua, la Nazionale di Koeman ha i sicuramente i numeri interni contro la Francia: otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

QUALIFICAZIONI EURO 2024, OLANDA-FRANCIA: IL PRONOSTICO

Les Blues sono sicuramente più forti e lo hanno dimostrato fin qui in tutto il girone e, soprattutto, proprio contro gli Orange all'andata. Ma l'Olanda, forte del proprio pubblico, potrebbe portare a casa un risultato positivo questa sera: il pareggio, dunque, non è un risultato che va escluso a priori.

QUALIFICAZIONI EURO 2024, OLANDA-FRANCIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (3-4-2-1): Flekken; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Wieffer, De Jong, Blind; Simmons, Malen; Gakpo. All. Koeman.

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Konatè, L. Hernandez, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio