SERIE C: JUVE STABIA - CATANIA IN CAMPO ALLE 14

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/14/2023 - 21:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Juve Stabia continua a volare, il Catania invece ha un rendimento altalenante, ma l'impatto con la Serie C è stato assorbito tutto sommato discretamente bene. Il salto di categoria è stato pagato, e ora i siciliani con un'impresa potrebbero dare la svolta al proprio campionato. Formazioni in campo alle 14.

SERIE C: JUVE STABIA - CATANIA, I NUMERI

La Juve Stabia occupa attualmente la prima posizione in classifica, con quattro vittorie e tre pareggi nelle sette partite giocate, ed è quindi ancora imbattuta in stagione. Il bilancio casalingo è impressionante: ha vinto tutte e tre le partite disputate fra le mura amiche. Nell'ultima gara giocata è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Brindisi, dopo una gara controllata per lunghi tratti.
Il Catania galleggia a metà della graduatoria dopo le due vittorie, i due pareggi e le due sconfitte maturate nelle sei partite giocate fino ad ora. Il bilancio in trasferta è ottimo, con una vittoria e un pareggio nei due incontri disputati. I siciliani sono ancora imbattuti lontano dal Massimino. Anche in questo caso, come per la Juve Stabia, nell'ultima gara disputata, il Catania ha pareggiato 1-1 contro il Latina.

SERIE C: JUVE STABIA - CATANIA, I GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Occhi puntati su Candellone, che ha segnato tre gol in questa stagione, diventando il capocannoniere della squadra, e Matteo Baldi, uomo imprescindibile nello scacchiere tattico dei campani. Nella sfida tra bomber, troviamo oltre a Candellone, anche il veterano Samuel Di Carmine, che ha segnato quattro gol in questa stagione trascinando il Catania. L'uomo chiave è però Marcos Curado, che ha giocato 540 minuti in questa stagione, lo stakanovista della formazione rossoazzurra.

SERIE C: JUVE STABIA - CATANIA, CURIOSITA' E PRONOSTICO

I siciliani hanno uno storico schiacciante: nei precedenti tra le due squadre in Serie C, il Catania ha vinto quattro dei cinque incontri, mentre una partita è terminata con un pareggio.
La partita si deciderà in difesa, il reparto migliore per entrambe. La Juve Stabia ha subito solo due gol mentre il Catania appena quattro. Probabile un pareggio con poche reti, magari una per squadra.

SERIE C: JUVE STABIA - CATANIA, FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piscopo, Candellone, Guarracino.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Marsura.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio