SERIE A | UN TESTA A TESTA SENZA FINE

Submitted by greta.torri on Sat, 01/30/2021 - 11:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quarti di Coppa messi in cantina o avranno ripercussioni sull’imminente 20esima giornata di Serie A? Ibrahimovic bersagliato dalla stampa dopo il testa a testa in campo con Lukaku verrà distratto o concentrerà ancora di più le energie per sbaragliare gli avversari? Di domande ce ne potrebbero essere un’infinità, ma noi le risposte le cerchiamo attraverso le statistiche e i dati di questa nuova e imperdibile giornata di campionato!

BOLOGNA – MILAN, DECISIVO L’ESITO DEL 1° TEMPO


Dopo la sconfitta per 2-0 contro i campioni in carica della Juventus, il Bologna ha vinto solo una delle ultime dieci partite di Serie A (5N, 4P), con un distacco sulla zona retrocessione di soli sei punti. C’è stato anche un calo dunque nelle ultime partite dei rossoblù, con le ultime cinque che hanno visto una media di appena 1,8 gol a partita, rispetto alla media di 3,43 gol registrati nei 14 match precedenti. Bologna che sarà felice di tornare al Dall’Ara, dove ha ottenuto quattro delle loro cinque vittorie in questa stagione (4V, 2N, 3P), perdendo solo una delle ultime cinque partite casalinghe. Inoltre, la squadra emiliana non è riuscita a segnare in una sola delle ultime 16 partite casalinghe, pertanto ci aspettiamo qualche gol dai padroni di casa.

Essere campioni d’inverno con una sconfitta fa intuire come il Milan abbia ingranato la quarta nel primo scorcio di campionato. I rossoneri stanno vivendo il loro miglior inizio stagionale in campionato dopo la stagione 2003/04 (13 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), segnando almeno 2 gol in tutte le 17 partite di campionato che non hanno perso. Con le due sconfitte in questa stagione che sono arrivate contro Atalanta e Juventus, ed il Milan che è rimasto imbattuto quando è favorito dai pronostici in questa stagione (11V, 4N), in questa partita il Bologna potrebbe essere la vittima sacrificale. La squadra allenata da Stefano Pioli inizia le partite sempre bene, andando spesso in vantaggio alla fine del primo tempo. Inoltre, il Milan ha vinto sia alla fine del primo tempo che alla fine della partita in tre dei suoi ultimi quattro scontri diretti in trasferta contro il Bologna.

INTER – BENEVENTO, ULTIMI 10 MINUTI DECISIVI?


Dopo la vittoria burrascosa nel derby giocato in Coppa Italia, l’Inter spera di riprendersi rapidamente e migliorare le sue recenti prestazioni in Serie A (1V, 2N, 1P). Nonostante il pareggio a reti bianche contro l’Udinese, l’Inter resta comunque il miglior attacco del campionato, avendo segnato almeno 2 gol in nove delle sue ultime 12 partite. La maggior parte delle azioni da gol, tuttavia, arrivano nel finale: dopo l’ora di gioco ben 23 (il 51%) dei suoi 45 gol in campionato. L’Inter è la migliore squadra del campionato per quanto riguarda i ribaltoni, riuscendo a recuperare punti dopo aver subìto il primo gol (4V, 2N, 2P), un record che migliora ulteriormente in casa, dove i nerazzurri vanno a caccia della settima vittoria consecutiva. I gol nel finale potrebbero rivelarsi ancora una volta decisivi, dato che l’Inter ha segnato il 24% dei gol casalinghi dopo l’80° minuto di gioco.

Proprio come i padroni di casa, il Benevento vanta una capacità impressionante di recuperare punti dopo aver subìto il primo gol (2V, 2N, 7P). Però i campani hanno subìto il 42% dei gol prima del 30° minuto di gioco.
Relativamente migliore in trasferta che in casa, il Benevento ha guadagnato dieci punti nell’arco delle sue ultime sei trasferte. La sequenza in questione ha anche visto il miglioramento della difesa guidata da Kamil Glik, che ha subito una media di un solo gol a partita contro la media di 3,33 gol subiti nell’arco delle tre trasferte precedenti!

ATALANTA – LAZIO, UN FILOTTO DELLA DEA INCREDIBILE


Le aspettative per vedere una partita divertente saranno alte, vista la vittoria dell’Atalanta per 3-2 in Coppa Italia contro la Lazio mercoledì, significa che ciascuno degli ultimi quattro scontri diretti ha visto almeno cinque gol totali a partita. I padroni di casa saranno fiduciosi di restare all’interno delle prime sei posizioni in classifica affrontando la Lazio considerando di aver vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti, oltre ad essere rimasti imbattuti nelle ultime 14 partite in questa stagione. L’Atalanta ha vinto sei delle ultime sette partite casalinghe (1 pareggio), segnando più di 2,5 gol in ciascuna vittoria. La Dea vorrà partire con il piede giusto, dato che ha vinto tutte e quattro le partite casalinghe di Serie A in cui era passata in vantaggio alla fine del primo tempo, anche se è una delle uniche quattro squadre che ancora deve vincere una partita in casa di campionato quando va in svantaggio alla fine del primo tempo. Duván Zapata ha segnato sei dei suoi ultimi sette gol nel corso della ripresa, incluso un gol nell’ultima partita di campionato. Il colombiano inoltre ha fallito il calcio di rigore del possibile 4 a 2 nel match di Coppa Italia, chissà se vorrà rifarsi!

Le quattro vittorie consecutive in campionato hanno portato la Lazio ad avvicinarsi alle prime sei posizioni, con i biancocelesti che hanno fatto gol dopo l’ora di gioco in tutte e quattro queste ultime vittorie. Partite divertenti da guardare le ultime uscite della Lazio: sei delle ultime otto gare ufficiali hanno visto più di 2,5 gol. I quattro gol di Sergej Milinkovic-Savic hanno portato alla Lazio sette punti in classifica in questa Serie A, solo tre giocatori hanno fatto guadagnare più punti alla propria squadra con le reti segnate nel torneo in corso (Ibrahimovic, Immobile e Lukaku), ma ognuno di loro ha segnato almeno otto reti più del giocatore serbo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio