FASTIDIO MUSCOLARE PER OSIMHEN: ACCERTAMENTI TRA OGGI E DOMANI

Submitted by alessio.berton on Sun, 10/15/2023 - 22:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tifosi del Napoli in ansia per le condizioni di Osimhen. L'attaccante di Rudi Garcia è uscito poco prima dell'ora di gioco nell'amichevole della sua Nigeria contro l'Arabia Saudita di Mancini. Una sfida terminata poi con due reti a testa, dove è risultato decisivo il gol di Kanno al decimo minuto di recupero del secondo tempo.

Osimhen ha chiesto il cambio al cinquantacinquesimo dopo aver sentito un fastidio muscolare. L'ex Lille è comunque uscito sulle sue gambe, scongiurando quindi il peggio. L'idea che filtra è che si sia fermato in tempo, considerando anche che la sfida era un'amichevole. Dalla Francia però, si parla di un'infiammazione del tendine del ginocchio, cosa che lo costringerebbe ai box per diverso tempo. Il Napoli comunque, avrebbe già chiesto alla nazionale africana di rimandare a casa Osimhen per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Anche il ct della Nigeria Peseiro si è espresso circa l'infortunio del numero nove:

"Siamo in contatto con il Napoli, farlo giocare di nuovo in tre giorni può essere pericoloso. [...] Rischiarlo significherebbe poi correre il pericolo di averlo fermo per un mese o due. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti".

Probabilmente tra stasera e domani ci saranno le prime valutazioni.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio