ATP STOCCOLMA: SONEGO FAVORITO CONTRO LAJOVIC

Submitted by alessio.berton on Sun, 10/15/2023 - 22:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Oggi in campo alle 13 Lorenzo Sonego che farà il suo debutto sul cemento di Stoccolma. La sfida con Lajovic vale i sedicesimi di finale e chi vince affronterà uno tra Kotov e Eubanks. L'italiano numero 56 del ranking ha ottime chances di fare bene in questo torneo, considerando gli avversari presenti e il tabellone a lui favorevole. Ai quarti infatti, Sonego potrebbe affrontare Griekspoor, mentre solamente in semifinale Casper Ruud, numero uno del seed.

Sonego è reduce da un'ottima prestazione contro Tiafoe a Shangai, dove ha eliminato il numero 13 al Mondo in tre set, salvo poi uscire contro Jarry. Un ko che è costato al tennista azzurro l'uscita dalla top 50, ma negli ultimi tornei dell'anno ha praticamente tutto da guadagnare in termini di punteggi, non avendo particolari risultati da difendere.

Sonego parte favorito contro Lajovic sia per i precedenti (2-1 per l'italiano e 1-0 sul cemento) che per la maggior esperienza in campi indoor. Quest'anno infatti, ha già partecipato a Montpellier e Rotterdam, mentre il suo avversario esordirà proprio oggi al chiuso, dove la sua ultima vittoria risale al 2021. Nel 2022 infatti, Lajovic ha perso al primo turno sia a Sofia che a Vienna.

Il serbo però, non è un avversario da sottovalutare. Sinner, Wawrinka e Griekspoor sono solo alcune delle vittime illustri di Lajovic quest'anno. Il suo rendimento altalenante non deve trarre in inganno Sonego, sarà una sfida molto equilibrata.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis