Comincia a muoversi il Milan sul mercato. I rossoneri hanno in programma un incontro con l'entourage del giovane Ouedraogo, classe 2006 dello Schalke 04. La notizia è stata lanciata ieri sera dalla controparte tedesca di Sky Sport, con i dirigenti dell'attuale capolista della Serie A che hanno attenzionato il centrocampista cresciuto nella Rhur per aggregarlo alla Primavera.
CALCIOMERCATO MILAN: IL PROFILO DI OUEDRAOGO
Assan Ouedraogo ha appena 17 anni, ma ha già un fisico imponente. Alto oltre 190 centimetri, sfrutta molto bene il corpo e soprattutto la lunghezza delle gambe per proteggere palla e saltare l'avversario. Non particolarmente rapido, compensa con una grande progressione sul lungo, motivo che ha spinto il tecnico dello Schalke a schierarlo come ala sinistra. Nel suo arsenale è presente anche il colpo di testa e sa farsi apprezzare per l'impegno anche in fase di non possesso. In questa stagione ha già messo a referto una rete in nove partite, ed è titolare fisso dello Schalke in Zweite Bundesliga. Con la nazionale tedesca Under 17 invece, ha collezionato 15 gettoni, con un gol anche in questo caso. Per gli addetti ai lavori è un potenziale talento mondiale perchè ha tutto per potersi imporre.
CALCIOMERCATO MILAN: OKAFOR NON CONVINCE, DAVID E TAREMI SEMPRE IN LISTA
Okafor come alternativa a Giroud non sta convincendo. Le caratteristiche sono ben differenti fra i due e per il sistema attuale usato da Pioli, un centravanti di peso è fondamentale. Ecco che i rossoneri stanno valutando il solito Taremi per gennaio, oltre al sono chiamato Jonathan David, attaccante del Lille valutato 60 milioni di euro. Un investimento altissimo ma che, secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe fare. In ogni caso, un nome di peso davanti per dare fiato a Giroud è la priorità.
(Credits: Getty Images)