OLIMPIA-OLYMPIACOS, MILANO SFIDA I VICE CAMPIONI D'EUROPA

Submitted by mattia.todisco on Tue, 10/17/2023 - 14:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Olimpia Milano prosegue nell'avventura in Eurolega con la gara casalinga di questa sera contro l'Olympiacos. Palla a due alle 20.45 senza gli indisponibili Maodo Lo e Billy Baron. Ci sarà invece Kyle Hines, che disputerò la gara numero 393 in Eurolega superando Paulius Jankunas come più presente di sempre nella competizione. 

"Il record rappresenta un grandissimo onore, di cui vado molto orgoglioso pensando a quanto grandi giocatori hanno giocato in questa competizione. Soprattutto da americano penso sia un risultato speciale di cui vado fiero".

Nella stessa occasione Gigi Datome, appena ritiratosi, verrà ammesso nella Hall of Fame del club. Dopodiché parlerà il campo e sarà complicato, per Milano, contro la squadra che l'anno scorso ha chiuso in testa la stagione regolare perdendo solo in finale. Analizza Ettore Messina:

"Giochiamo contro i vice campioni d'Europa e quindi il livello delle motivazioni è estremamente alto, perché tutti ci terranno a mostrarsi adeguati a questo livello. Per noi sarà importante avere concentrazione per tutti i 40 minuti, la concentrazione necessaria per difendere, prendere i rimbalzi e in attacco passare la palla con precisione contro una difesa che sarà molto fisica".

Dopo la sconfitta in casa del Fenerbahce, arrivata solo al supplementare, e due gare di campionato con una sconfitta a Napoli e una vittoria in casa contro Reggio EmiliaMessina sa anche di dover amministrare le forze. Tornerà nei ranghi Devon Hall ed è una pedina in più che potrà andare sul parquet in una settimana nella quale l'Olimpia ha anche una sfida in programma giovedì sera contro il RealMadrid.

 

(Credits: Sandro Halank)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket