NBA | I NUMERI SOTTO I CANESTRI AMERICANI

Submitted by greta.torri on Sun, 01/31/2021 - 11:03
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Si chiude un’altra settimana in NBA con Utah e Philadelphia che comandano rispettivamente nella Western e nelle Eastern Conference. Settimana che ha visto il crollo di Dallas e di Miami, entrambe in crisi nera. Di seguito trovate alcuni spunti sui match più interessanti in programma oggi.

PRIMI 24 MINUTI PRO CLIPPERS?


Nel match che aprirà questa domenica di NBA, quello del Madison Square Garden fra Knicks (noni all’est) e Clippers (secondi all’ovest) abbiamo trovato una statistica molto interessante. I newyorkesi sono andati all’intervallo sotto nel punteggio in 6 degli ultimi 7 match. Trend opposto per Paul George e soci che invece hanno vinto il primo tempo in 8 delle ultime 9 occasioni. Possiamo quindi aspettarci che i primi 24 minuti possano andare a favore degli ospiti.

UTAH IN RUSH


La squadra più in forma del momento oltre oceano (non ci sono dubbi) è quella allenata da coach Snyder che è arrivata a ben 11 vittorie consecutive. La trasferta di Denver non sarà semplice ed visto che Jokic e compagni sono quarti nella costa pacifica. Utah parte leggermente sfavorita ma farà ancora affidamento sui rimbalzi di Gobert che con 14.1 a partita è il terzo miglior realizzatore in questa speciale classifica. La dodicesima vittoria di fila è difficile ma non impossibile visto anche il precedente del 18 gennaio sempre in Colorado con il successo dei Jazz 109-105.

ASTICELLA UN PO’ TROPPO ALTA?


Ci riferiamo alla linea punti prevista nella gara fra Washington e Brooklyn che al momento è di 245,5. È vero che queste sono due fra le formazioni che con la media punti totali più alti della lega (rispettivamente con 236 e 244). Oltre alle varie assenze certe da ambo le parti, i dubbi sull’utilizzo di Durant e Harden nei Nets potrebbe fare la differenza. E per questo la linea di 245,5 rischia di non essere superata.

RAPTORS BESTIA NERA DEI MAGIC


Entrambe fuori al momento dalla zona playoff, Toronto (trapiantata in Florida per questa stagione) e Orlando, si sfidano in un match che vede al momento i ragazzi di Nick Nurse favoriti. Previsione del mercato che si basa si sui valori in campo ma anche su un filotto clamoroso pro Toronto che arriva da ben 8 vittorie di fila contro Orlando. La striscia continuerà o verrà interrotta?

EQUILIBRIO IN CAMPO


Il match più incerto della domenica di NBA è quello del Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis dove Indiana e Phila (quarta e prima all’est) si sfidano in una gara che si preannuncia punto a punto. Le 3 vittorie a testa nel conteggio degli ultimi scontro diretti rafforza ancora di più la nostra percezione di un match da lancio della monetina. Possibile quindi vedere una raga dove una delle due squadre vinca con un massimo di 5 punti di scarto? O addirittura un match che vada ai supplementari?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket