VIRTUS BOLOGNA-ALBA BERLINO: LE V NERE CONTRO I TEDESCHI "ALL'ITALIANA"

Submitted by federico.tireni on Wed, 10/18/2023 - 08:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Reduce da un avvio di stagione molto positivo, con la vittoria della Supercoppa Italiana e tre successi consecutivi in campionato, la Virtus Bologna prova a dare continuità anche in Eurolega, dove finora ha raggranellato una sconfitta in casa contro lo Zalgiris Kaunas e una larga vittoria nel Principato di Monaco per 59-83.

Stasera alle 20.30 la squadra di Banchi affronterà in casa l'Alba Berlino, la cui stagione europea è cominciata con le stesse difficoltà dell'anno passato. Due sconfitte di fila, contro Bayern Monaco e Baskonia. Per ora non è bastato l'apporto dei due italiani reduci dall'ultimo Mondiale, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida. Al contrario la Virtus sembra aver trovato fin da subito feeling con la pallacanestro richiesta da Banchi, lanciato dall'impresa compiuta con la Lettonia nell'ultima rassegna iridata. Belinelli, Shengelia, Hackett, i nuovi Lundberg e Dobric stanno via via trovando spazio per dare il proprio contributo sui due lati del campo. Afferma Luca Banchi:

"Questa è l’Eurolega, quanto di più eccelso esista nella pallacanestro europea, devi essere molto attento perché non ci sono squadre che ti concedono margine di errore. Ne è un esempio evidente Berlino, le cui caratteristiche sono molto specifiche e quindi sarebbe un errore pensare che sia una partita meno complessa di quanto siano state Monaco e Kaunas, è semplicemente diversa ma nasconde la sua complessità"

Tra gli assenti, ovviamente, Achille Polonara appena operato per rimuovere una forma tumorale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket