IANNONE TORNA IN PISTA: ACCORDO IN SUPERBIKE

Submitted by alessio.berton on Wed, 10/18/2023 - 15:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Andrea Iannone torna in pista. Lo farà a bordo della Ducati Panigale V4-R del Team Go Eleven, militante nel campionato mondiale di Superbike. L'accordo ha durata di un anno, con opzione per il 2025. Il pilota ha terminato di scontare la squalifica di quattro anni per doping inflittagli nel 2020 (la cui data d'inizio però era fissata al 17 dicembre 2019), che gli è costata il posto a bordo della sua Aprilia.

A gennaio 2024 dunque, Iannone potrà ritornare a gareggiare, e lo farà in Superbike, con l'obbiettivo di tornare in MotoGp. Il pilota ormai 34enne dovrà giocarsi il tutto per tutto se vorrà convincere qualcuno a richiamarlo. Queste le parole di Iannone dopo l'annuncio della firma con il Team Go Eleven:

"Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l'entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK per l’opportunità. Sono carico".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo