TENNIS, FINALE DI STAGIONE: IL PUNTO SU SINNER E BERRETTINI

Submitted by federico.tireni on Thu, 10/19/2023 - 06:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il 2023 è ormai agli sgoccioli e sono pochi i tornei rimasti per provare a migliorare il piazzamento nella classifica mondiale. I nostri azzurri, inoltre, saranno impegnati per una importantissima Coppa Davis, dopo la qualificazione ottenuta a Settembre. Del resto, questa stagione ha visto l’ascesa di Jannik Sinner in top 5, ma anche il balzo di Arnaldi tra i primi 50 al mondo, mentre Berrettini non è ancora riuscito a recuperare da una serie di sfortunati infortuni.

TENNIS: SINNER SI PREPARA PER IL PROSSIMO TORNEO A VIENNA

Dopo l’incredibile vittoria a Pechino, Jannik Sinner si è preso una breve pausa dai tornei, così da preparare un finale di stagione ricco e intenso. Per cominciare, il prossimo ATP 500 di Vienna, dove l’altoatesino sarà il numero quattro del seed e dovrà affrontare tennisti del calibro di Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Dopo l’Austria, il tennista italiano avrà almeno altri tre impegni molto importanti. Il primo è l’ultimo Master 1000 di stagione, quello di Parigi-Bercy, importantissimo per chiudere la regular season nel migliore dei modi; infine, le Nitto ATP Finals, alle quali il tennista azzurro si è qualificato per la primissima volta in carriera, dopo averle solamente assaggiate due anni fa. Ultimo, ma non per importanza, è l’impegno nazionale in Coppa Davis. Dopo aver saltato la fase eliminatoria, Sinner ha già affermato che prenderà parte alla spedizione azzurra a Malaga.

TENNIS: SLITTA IL RITORNO DI BERRETTINI, MUSETTI RETROCEDE IN CLASSIFICA

Sembrava tutto pronto per il rientro sul campo di Matteo Berrettini. Ma l’ex numero sei al mondo, che si era infortunato al 2° turno degli US Open, ha cancellato la propria iscrizione al torneo di Stoccolma. Confermata, almeno per ora, la sua presenza a Vienna. Il finalista di Wimbledon 2021, che nel frattempo è scivolato al numero 64 del ranking mondiale, spera di recuperare in vista degli ultimi impegni stagionali. Anche Lorenzo Musetti sta faticando nelle uscite delle scorse settimane. Costa carissimo il debutto a Shangai per il carrarese che, a causa della sconfitta contro Hsu, è scivolato al 20° posto della classifica mondiale. Lo stesso Musetti, però, si è preso del tempo per recuperare e parteciperà anche lui all’Open di Vienna.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis