SERIE C: I NUMERI DI TRIESTINA E VICENZA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 10/20/2023 - 10:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si avvicina sempre di più la sfida dello Stadio Nereo Rocco di Trieste. La formazione di casa ospita il Vicenza in un match storico, tra due società che hanno giocato anche in Serie A, oggi, invece, militanti nel gradino più basso del calcio professionistico. Gli Alabardati hanno cominciato bene la stagione e siedono, per ora, al terzo posto in classifica. Anche la formazione allenata da Diana, però, ha raccolto finora un buon bottino, posizionandosi solamente a due lunghezze di distanza dai prossimi rivali. Il match, in programma venerdì 20 ottobre alle 20:45, vede quindi scontrarsi due formazioni in lotta per la qualificazione diretta.

SERIE C: TRIESTINA-VICENZA, I NUMERI

L’inizio di campionato della formazione di Tesser è stato formidabile. Dopo la sconfitta iniziale contro il Trento, la Triestina ha vinto 8 degli ultimi 9 incontri in tutte le competizioni. Diametralmente opposto, invece, il rendimento del Vicenza che, dopo superato, indenne, le prime sei gare di campionato, ha perso le ultime due contro Pro Vercelli e Renate. Per gli Alabardati, il terzo posto in classifica è maturato grazie ad un’ottima propensione offensiva (15 gol segnati, miglior attacco del girone) e una buona fase difensiva (7 gol subiti). D’altra parte, però, il Vicenza è primo per gol subiti (solo 5) e ha comunque un discreto attacco, con 12 reti segnate in otto partite.

SERIE C: TRIESTINA-VICENZA, CURIOSITA’

Innumerevoli i precedenti tra le due squadre. Il loro ultimo incontro, datato marzo 2023, si è concluso in parità. Nel complesso, nelle loro ultime cinque sfide, solamente in due hanno segnato entrambe le squadre, mentre in ben tre occasioni sono stati segnati più di due gol. Gli ultimi nove match disputati contro si sono giocati in Serie C. La loro ultima sfida in Serie B è avvenuta nel maggio 2011: in quell’occasione fu il Vicenza a spuntarla grazie a un gol di Abbruscato.

SERIE C: TRIESTINA-VICENZA, PRONOSTICO

I padroni di casa partono favoriti, ma gli ospiti hanno dalla loro la miglior difesa del campionato. È difficile pronosticare una partita ricca di gol, ma entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Gli equilibri messi in campo dalle due squadre potrebbero non variare e potrebbero accontentarsi di un pareggio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio