LIVERPOOL-EVERTON, LA PREMIER TORNA COL DERBY

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/21/2023 - 15:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il derby di Liverpool sta per arrivare. Si gioca alle 13.30, è la prima gara di Premier League dopo la sosta per le nazionali. Liverpool-Everton, un classico del calcio inglese tra le due realtà calcistiche della città dei Beatles. Due squadre con obiettivi di classifica molto differenti. Quella allenata da Klopp viene da una stagione molto difficile. Era la squadra vice campione d'Europa ed è finita quinta, fuori dalla zona Champions, con diversi giocatori che hanno "toppato" la stagione.

Una grande vittoria è stata però quella di trattenere Mohamed Salah, che sta continuando a segnare a raffica, ma soprattutto il Liverpool pare aver trovato una maggiore solidità difensiva. Oggi è a 17 punti, uno in meno del Manchester City e tre sotto la coppia Tottenham-Arsenal, ma proprio contro gli Spurs ha già giocato e perso uno scontro diretto in cui il direttore di gara ne ha combinate di tutti i colori. Insomma, i Reds sembrano tornati una squadra da titolo.

Per contro, l'Everton ha cominciato in maniera pessima il campionato, ma si è rialzato nell'ultima sfida: 3-0 al Bournemouth penultimo e una classifica che quantomeno vede i blu di Liverpool fuori dalla zona retrocessione.

LIVERPOOL-EVERTON, PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Szoboszlai, Jones; Luis Diaz, Salah, Nunez. All. Klopp.

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Doucoure, Onana, McNeil; Harrison; Calvert-Lewin. All. Dyche.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio