LIGUE 1: I NUMERI DI NIZZA-MARSIGLIA, FARIOLI CONTRO GATTUSO

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/21/2023 - 15:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sfida all’italiana nell’anticipo della nona giornata di Ligue 1. All’Allianz Riviera di Nizza, i rossoneri di Farioli ospitano il Marsiglia di Gattuso per una sfida storica e affascinante. La formazione di casa, che attualmente occupa il secondo posto in classifica, cerca l’ennesima vittoria di un campionato finora brillante. Diversa la situazione di Gattuso, che ha preso in corsa un Marsiglia claudicante e lo ha portato al successo alla sua terza gara sulla panchina del club francese.

LIGUE 1: NIZZA-MARSIGLIA, I NUMERI

Un inizio di stagione eclatante per la squadra allenata da Francesco Farioli, al momento l’unica ancora imbattuta in campionato. Con quattro vittorie e altrettanti pareggi, i rossoneri hanno conquistato il secondo posto in classifica, alle spalle solo del Monaco. Il rendimento del Nizza può essere imputato ad una difesa eccellente, che ha subito solamente quattro reti in otto gare. Il Marsiglia, invece, dopo aver conquistato sei punti in cinque partite, ha deciso di cambiare il proprio tecnico e di sostituirlo con Gennaro Gattuso. Il tecnico italiano, dopo la sconfitta al debutto contro il Monaco, ha pareggiato all’esordio europeo contro il Brighton e vinto l’ultimo match contro Le Havre.

LIGUE 1: NIZZA-MARSIGLIA, CURIOSITA'

Le due squadre, quando si sono incontrate, hanno spesso dato vita a un match intenso e ricco di gol. Come successo nella scorsa stagione, dove i due club si sono divisi la posta in palio, vincendo un match a testa. Il risultato più frequente è l’1-2, accaduto in ben sette precedenti. Negli ultimi 46 incontri, inoltre, il Nizza 13 volte, il Marsiglia 26. Sono sette, invece, i pareggi.

LIGUE 1: NIZZA-MARSIGLIA, PRONOSTICO

La squadra di Farioli, al momento, sembra veramente inarrestabile. Con zero sconfitte subite e un secondo posto in campionato, i rossoneri possono puntare alla vittoria. La formazione di Gattuso, però, gioca bene a calcio e potrebbe dare qualche grattacapo agli avversari. Possibile la vittoria dei padroni di casa, ma è plausibile anche un gol da parte di entrambe le formazioni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio