PREMIER LEAGUE: ALLE 18.30 SCOCCA L'ORA DI CHELSEA-ARSENAL

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/21/2023 - 15:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver superato un avversario non da poco come il Manchester City, che lo scorso anno ha soffiato di fatto il titolo ai Gunners, l'Arsenal questo pomeriggio alle 18.30 farà visita al Chelsea allo Stadio Stamford Bridge con l'obiettivo di conquistare un altro risultato utile per la propria corsa verso la vittoria della Premier.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-ARSENAL, I NUMERI

Sarà un altro banco di prova per la squadra di Arteta, che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione e attualmente condivide la testa della classifica assieme al Tottenham con 20 punti in otto partite disputate ed è fin qui imbattuta. In casa Chelsea, le due vittorie consecutive conquistate contro Fulham e Burnley hanno ridato serenità a un ambiente tutt'altro che sereno, considerata la partenza negativa per Mauricio Pochettino. Per i Blues si preannuncia un'altra stagione complessa, considerato fin qui il considerevole distacco dalla zona Champions.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-ARSENAL, LE CURIOSITA'

Negli ultimi tre incontri che si sono tenuti allo Stamford Bridge, in tutte e tre le occasioni l'Arsenal ha avuto la meglio: 1-0 nel 2021, 4-2 e 1-0 di nuovo nel 2022. Qualora dovessero vincere per la quarta volta di fila, i Gunners eguaglierebbero il record del Watford del 1986, che vinse per quattro volte di fila in casa del Chelsea.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-ARSENAL, IL PRONOSTICO

Di sicuro il match non sarà una passeggiata, né per il Chelsea, che cerca il terzo successo consecutivo per uscira dal periodo buio che affronta da inizio stagione, né per l'Arsenal, che va a caccia di un'altra vittoria o di risultato positivo per proseguire la proprio marcia verso la vittoria del campionato. Ma di sicuro i Gunners partono favoriti rispetto ai Blues.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; R.James; Disasi; T.Silva; Colwill; Gallagher; Caicedo; Sterling; E.Fernandez; Sterling, N.Jackson. All. Pochettino.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White; Saliba; Gabriel; Zinchenko; Jorginho; Rice; Odegaard; Saka; G.Jesus; Martinelli. All. Arteta.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio