VOLLEY SUPERLEGA: MODENA-MILANO APRE LE DANZE

Submitted by alessio.berton on Sun, 10/22/2023 - 12:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte oggi la Superlega di volley maschile con la sfida del pomeriggio alle 15.45 tra Valsa Group Modena e Allianz Milano. Sarà il primo di due anticipi, il secondo è Gioiella Prisma Taranto-Rana Verona alle 16, che inaugurano una prima giornata in cui sono in programma altre quattro sfide alle 18: Sir Susa Perugia-Farmitalia Catania, Cucine Lube Macerata-Mint Vero Volley Monza, Gas Sales Bluenergy Piacenza-Pallavolo Padova e Cisterna Volley-Itas Trentino.

Si riparte con l'Itas Trentino campione d'Italia, dopo aver battuto nell'ultima finale la Lube. Le due finaliste sono sicuramente tra le squadre che puntano al titolo, così come Perugia che lo scorso anno dominò la regular season ma cedette completamente contro pronostico a Milano nel primo turno. Gli umbri hanno mantenuto gran parte dell'ossatura con cui sperano di arrivare a giocarsi in maniera diversa i playoff, puntando sul blocco italiano formato da Giannelli, Russo, Colaci, oltre a Leon come schiacciatore. Hanno però cambiato l'opposto inserendo Tara al posto di Rychlicki, che a sua volta ha raggiunto Trento per coprire lo spazio lasciato libero da Kaziyski, trasferitosi a Milano.

Gradito ritorno nel campionato italiano è sicuramente quello di Juantorena, per anni colonna della nazionale azzurra che giocherà a Modena. In compenso la Valsa Group ha perso Ngapeth e anche Lagumdzija, passato alla Lube lasciando spazio al nuovo opposto Sapozhkov.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport