SERIE A, MILAN-JUVENTUS È IL BIG MATCH DELLA NONA GIORNATA DI CAMPIONATO

Submitted by alessio.berton on Sun, 10/22/2023 - 12:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il big match della nona giornata, in programma questa sera alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, è Milan-Juventus. Che dopo tanti anni torna a essere una sfida scudetto considerata l'attuale classifica: rossoneri attualmente secondi a quota 21 ma con una gara in meno; i bianconeri inseguono in terza posizione con 17 punti.

SERIE A: MILAN-JUVENTUS, I NUMERI

Dopo una partenza a razzo, il Milan è crollato clamorosamente nel derby contro l'Inter. Ma poi si è rialzato nel migliore dei modi, vincendo le altre partite: ben cinque vittorie di file, che hanno certificato lo stato di salute dei rossoneri. Juve che invece ha alternato buone prestazioni (tipo contro la Lazio) a gare decisamente negative (il KO a Reggio Emilia contro il Sassuolo), riuscendo comunque a conquistare fin qui la terza posizione assieme alla Fiorentina, subito dietro le due milanesi. E proverà a insidiarle fino alla fine. Anche se l'obiettivo dichiarato, come più volte ricordato da Massimiliano Allegri, resta la qualificazione alla prossima Champions League.

SERIE A: MILAN-JUVENTUS, CURIOSITÀ

Quella dei bianconeri, è la miglior partenza in assoluto da quattro anni a questa parte: l'ultima volta che la Juve partì così bene, era la stagione 2019-2020 e l'allenatore era Maurizio Sarri, vinse poi il campionato. Qualora, invece, il Milan dovesse vincere contro la Juve eguaglierebbe il record del 2013, quando riuscì a vincere sette partite consecutive in casa.

SERIE A: MILAN-JUVENTUS, PRONOSTICO

Data la forza delle due squadre, la classifica, le assenze e il momento di forma, il pareggio sembra il risultato indicato, come già accaduto nel 2022 quando finì 0-0.

SERIE A: MILAN-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud. All: Pioli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio