NBA: IL MIGLIOR RECORD NELLA GARA D'ESORDIO

Submitted by federico.tireni on Tue, 10/24/2023 - 03:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La stagione regolare di Nba ripartirà stanotte, giorno in cui le franchigie cominceranno il loro cammino con l'obiettivo di strappare il titolo ai Denver Nuggets di Jokic e compagni.

NBA AI NASTRI DI PARTENZA: QUALI SONO LE SQUADRE CHE NELLA STORIA NBA HANNO FATTO MEGLIO O PEGGIO NELLE PRIME GARE STAGIONALI?

Nella classifica delle franchigie con il record migliore nella prima sfida, al primo posto troviamo i Boston Celtics, con una percentuale di partite vinte e perse del 61%, 47 vittorie e 30 sconfitte. Nella passata stagione i Celtics, al debutto stagionale, hanno battuto i Philadelphia 76ers con il risultato di 126-117; quest'anno Tatum e compagni affronteranno i New York Knicks alla prima stagionale. Al contrario di Boston, i Cleveland Cavs sono la squadra che fatica di più nella gara di debutto; con un record negativo di 16 vittorie e 37 sconfitte, i Cavs hanno una percentuale del 30.2% di successo alla prima partita, ma quest'anno contro Brooklyn proveranno ad ottenere il diciassettesimo successo.

Se ci concentriamo solo nelle ultime stagioni, la franchigia che vince di più nella gara d'esordio sono gli Utah Jazz, che comandano questa classifica con sei vittorie in sei anni all'esordio (l'anno scorso sono riusciti a battere 123-102 i Denver Nuggets, futuri vincitori Nba). Alle spalle di Utah ci sono gli Atlanta Hawks e i Minnesota Timberwolves, che da quattro anni escono vincenti dal primo match stagionale. Nella stagione che sta per iniziare, all'esordio Utah affronterà Sacramento, Atlanta giocherà in casa di Charlotte e Minnesota è attesa dalla trasferta a Toronto. Se ci sono squadre che nell'ultimo periodo partono con il piede giusto, ci sono anche franchigie che da tempo non riescono ad iniziare la propria stagione con una vittoria; è il caso dei Los Angeles Lakers, che negli ultimi sei anni hanno sempre perso la gara d'esordio e in questa stagione sarà complicato fermare questo record negativo, visto che nella prima partita dovranno affrontare i campioni in carica dei Denver Nuggets; le squadre alle spalle dei Lakers in questa classifica negativa sono gli Houston Rockets, con cinque sconfitte di fila, e i Dallas Mavs, che da tre anni non vincono la gara di debutto.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket