CHAMPIONS LEAGUE: INTER-SALISBURGO VALE UN’IPOTECA SUGLI OTTAVI

Submitted by mattia.todisco on Tue, 10/24/2023 - 09:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

San Siro è l’ora dell’aperitivo di Champions LeagueInter-Salisburgo si gioca alle 18.45 per la terza giornata della fase a gironi. Un’occasione per entrambe le squadre, di fronte la co-capolista del girone D con quattro punti (ovvero i nerazzurri) e gli ospiti fermi a tre.

Simone Inzaghi cambierà qualcosa nella formazione iniziale, rispetto alla vittoria di sabato scorso in campionato contro il Torino. Proprio in vista dell’impegno europeo ha lasciato fuori inizialmente Bastoni e Dumfries (il secondo è entrato nella ripresa ed è stato decisivo con un assist per il primo dei tre gol). Potrebbero giocare, tra le novità, anche Carlos Augusto a sinistra e Frattesi a centrocampo.

I nerazzurri trovano una squadra già affrontata e battuta in pre-campionato in Austria, 4-3 con rete decisiva di Sensi al 90′. In campionato la squadra di Struber non sta brillando. Ha quattro punti di ritardo dalla capolista Sturm Graz e in campionato ha vinto una volta nelle ultime cinque partite. La rivoluzione estiva, l’ennesima di un club che punta molto sul player trading e che negli ultimi anni ha fatto crescere giocatori come Haaland o Sesko, sembra aver funzionato meno del solito, ma è anche vero che in Champions gli austriaci hanno battuto il Benfica a Lisbona.

INTER-SALISBURGO, LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Kjaergaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic. All. Struber.

ARBITRO: Letexier.

DIRETTA TV: ore 18.45 Sky Sport.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio