CHAMPIONS LEAGUE: UNION BERLINO - NAPOLI

Submitted by alessio.berton on Tue, 10/24/2023 - 14:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'avvio di stagione del Napoli di Rudi Garcia ha certamente deluso le aspettative, ma, nelle ultime sfide di campionato, la squadra sembra stia migliorando sotto molti aspetti e le voci di un possibile esonero del tecnico sembrano essersi allontanate. Stasera il Napoli è atteso dalla trasferta di Champions League contro l'Union Berlino, match nel quale la formazione partenopea cercherà di tornare al successo per mantenere il secondo posto nel girone C.

CHAMPIONS LEAGUE: UNION BERLINO - NAPOLI, I NUMERI

I padroni di casa di questa sera, attualmente ultimi nel girone a 0 punti, nelle prime due partite hanno incontrato il Real Madrid e il Braga. Nella partita d'esordio, la formazione allenata da Fischer, era riuscita a difendere la propria porta dagli assalti del Real Madrid fino al 94', quando Bellingham ha trovato il gol vittoria per i Blancos; nel secondo turno, invece, l'Union Berlino era riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 contro il Braga nel primo tempo, grazie alla doppietta di Becker; poco prima dell'intervallo il Braga aveva accorciato le distanze e nella ripresa è riuscito a vincere la partita con il gol di Castro, arrivato al 94'.
Il Napoli nella prima partita stagionale di Champions League, giocata in casa del Braga, è riuscito a conquistare tre punti, grazie al gol di Di Lorenzo e all'autorete di Niakate, faticando, però, molto a causa delle solite difficoltà riscontrate anche in campionato. Nella seconda giornata il Napoli ha ospitato il Real Madrid, dopo la rete del vantaggio firmata Ostigard, i Blancos sono riusciti a ribaltare il risultato con i gol di Vinicius e Bellingham nel primo tempo; nella ripresa Zielinski è riuscito a riportare il match in equilibrio trasformando il calcio di rigore, ma al 78' uno sfortunato autogol di Meret sul tiro di Valverde ha regalato la vittoria al Real Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE: UNION BERLINO - NAPOLI, CURIOSITÀ

Nelle ultime cinque partite giocate in casa, l'Union Berlino è riuscito a vincere solamente una volta, perdendo in campionato contro Lipsia, Hoffenheim e Stoccarda e in Champions contro il Braga. Il Napoli, invece, in trasferta sta facendo decisamente bene, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite.

CHAMPIONS LEAGUE: UNION BERLINO - NAPOLI, PRONOSTICO

Il Napoli è la squadra favorita per la vittoria finale, ma, la formazione di Rudi Garcia deve essere brava a sfruttare soprattutto i secondi 45 minuti di gioco, visto che l'Union Berlino in Champions ha subito tre dei quattro gol nella ripresa.

CHAMPIONS LEAGUE: UNION BERLINO - NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio