NBA, DENVER NUGGETS E SUNS COMINCIANO LA STAGIONE CON UNA VITTORIA

Submitted by mattia.todisco on Wed, 10/25/2023 - 07:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Come da rito, la prima partita della stagione NBA inizia con la cerimonia per la squadra che l’anno prima ha sollevato il Larry O'Brien Trophy. Al termine della consegna dell’anello è subito tempo di pensare alla partita, quest’anno alla prima palla a due ci sono Nikola Jokić e Anthony Davis a dare il via alla stagione.

DENVER NUGGETS - LOS ANGELES LAKERS: 119-107

La prima gara della stagione NBA 23/24 vede gli attacchi di entrambe le squadre approcciare meglio il match rispetto alle difese, ma, nel primo quarto, sono i Denver Nuggets a chiudere in vantaggio sul risultato di 34-20, grazie anche ai 10 punti segnati da Jokić e agli errori difensivi dei Lakers.

Per tutto il resto della partita Denver è brava a tenere a distanza di sicurezza gli avversari, con il quintetto che chiude la gara tutto in doppia cifra; il migliore in campo per i padroni di casa è Nikola Jokić, che fa registrare la tripla doppia numero 106 della sua carriera, con 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist.

Nonostante la sconfitta, i Lakers non possono dire di non aver provato a vincere la gara di debutto stagionale, ma, a far discutere è stato il minutaggio di LeBron James, autore di 21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, in soli 29 minuti di partita; al termine della sfida LeBron ha commentato lo scarso minutaggio con queste parole: "Voglio essere sempre in campo, specialmente quando hai l’opportunità di vincere. Ma immagino che ci sia un sistema da seguire e lo seguirò".

GOLDEN STATE WARRIORS - PHOENIX SUNS: 104-108

Nella seconda partita di NBA di questa notte, è stato subito “Devin Booker show”, con il numero 1 dei Suns che trascina i sui alla vittoria, grazie ai 32 punti, 6 rimbalzi e 8 assist fatti registrare.

Dopo un primo quarto terminato in parità, sono i Suns a provare l’allungo prima dell’intervallo, andando negli spogliatoi sul risultato di 46-61, grazie anche ai 9 punti segnati da Durant nel secondo quarto.

Nel terzo quarto, i Warriors tornano sul parquet decisamente più concentrati rispetto agli avversari, riuscendo a cancellare il vantaggio dei Suns con un parziale di 40-19, ma nel finale di partita è Phoenix a spuntarla, approfittando soprattutto delle cattive percentuali al tiro di Golden State, che chiude con il 35% al tiro di squadra.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket