CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO ATTESA DALLA PROVA FEYENOORD

Submitted by alessio.berton on Wed, 10/25/2023 - 11:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Lazio, dopo il buon cambio di passo in campionato e la vittoria per 0-2 contro il Sassuolo, oggi affronterà il Feyenoord nella trasferta in Olanda valevole per la terza giornata di Champions League. La formazione allenata da Maurizio Sarri va alla ricerca dei tre punti, utili per allontanarsi dalla squadra olandese nella classifica del girone E.

CHAMPIONS LEAGUE: FEYENOORD - LAZIO, I NUMERI

Il Feyenoord, nella partita d'esordio di questa edizione della Champions League, è riuscito a conquistare subito la prima vittoria battendo il Celtic per 2-0 nel match casalingo, grazie alle reti di Stengs e Jahanbakhsh. Nella seconda partita ha affrontato l'Atletico Madrid al Metropolitano, dopo esser riusciti a passare in vantaggio due volte nel primo tempo, gli uomini di Slot si sono dovuti arrendere ai Colchoneros che, grazie al gol di Griezmann e alla doppietta di Morata si sono presi la vetta della classifica.
La Lazio, a pari punti con l'Atletico Madrid, nel primo turno di Champions ha affrontato all'Olimpico proprio la formazione di Simeone, riuscendo a strappare un pari al 95' grazie alla rete di Provedel, che si trovava nell'area avversaria proprio per cercare di evitare la sconfitta. Nella seconda partita la Lazio ha affrontato il Celtic: dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa con Furuhashi, Vecino è riuscito a riportare il match in equilibrio, ma nel recupero, ancora una volta al 95', la Lazio è riuscita a trovare il gol vittoria grazie a Pedro, rimanendo così in scia dell'Atletico Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE: FEYENOORD - LAZIO, CURIOSITÀ

Nelle ultime cinque partite casalinghe tra campionato e Champions, il Feyenoord ha dimostrato che in casa è una squadra difficile da battere, vincendo tutti i match e segnando un totale di 21 reti. Il record della Lazio in trasferta nelle ultime cinque sfide rispecchia l'andamento altalenante della stagione, con tre vittorie e due sconfitte; la formazione di Sarri è riuscita a vincere contro Napoli, Celtic e Sassuolo, perdendo però contro Juventus e Milan.

CHAMPIONS LEAGUE: FEYENOORD - LAZIO, PRONOSTICO

La sfida tra queste due squadre sembra essere molto equilibrata, con il Feyenoord che in casa non perde dal 4 agosto e la Lazio che in Champions, fino a qui, ha fatto bene e nelle ultime partite ha dimostrato di essere una squadra diversa rispetto a quella di inizio campionato.

CHAMPIONS LEAGUE: FEYENOORD - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Q. Timber; Jahanbakhsh, Gimenez, Paixao. All.: Slot

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio