NBA, DONCIC RUBA LA SCENA A WEMBANYAMA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/26/2023 - 07:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel secondo giorno di gare NBA l’attenzione era tutta rivolta verso il debutto nella Lega di Victor Wembanyama, che con i suoi Spurs ha affrontato i Dallas Mavericks; a rubare la scena alla prima scelta del Draft 2023 ci ha pensato però Luka Doncic portando i suoi alla vittoria. Boston continua la tradizione di vittorie al debutto stagionale battendo i Knicks al Madison Square Garden. Vince anche Miami, che batte i Detroit Pistons con un brivido nel finale.

SAN ANTONIO SPURS-DALLAS MAVERICKS 119-126
Gli occhi di tutti erano rivolti verso il debutto in NBA di Victor Wembanyama, autore di 15 punti e 5 rimbalzi, ma anche di 5 palle perse nei 23 minuti di gioco che coach Popovich gli ha riservato. A prendersi la scena, però, ci ha pensato Luka Doncic, che quest’anno potrebbe puntare veramente a raggiungere il titolo NBA. Autore di 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, Doncic ha messo il suo nome accanto a quelli di Oscar Robertson e Giannis Antetokounmpo nella lista di giocatori in grado di far registrare una tripla doppia con più di 30 punti nel match di debutto stagionale.
Oltre allo sloveno, in casa MAVS, bene anche Kyrie Irving che chiude la partita con 22 punti segnati, nonostante l’1/8 nel tiro da tre punti.

NEW YORK KNICKS-BOSTON CELTICS 104-108
Per riuscire a battere New York al Madison Square Garden, i Boston Celtics si sono dovuti affidare ai 34 punti, 11 rimbalzi e 4 assist di uno scatenato Jayson Tatum formato MVP, titolo al quale potrebbe ambire in questa stagione.
Tatum però non è stato l’unico a brillare in questo grande classico, a trascinare Boston insieme al numero 0 ci ha pensato il grande ex di giornata, Porzingis che, con i suoi 30 punti, diventa il miglior giocatore dei Celtics per prestazione nella gara di debutto e, grazie alle 5 triple e 4 stoppate, diventa anche l’unico giocatore dell’NBA capace di far registrare questi numeri nella prima gara con una nuova maglia.

MIAMI HEAT-DETROIT PISTONS 103-102
Vittoria con brivido finale per gli Heat che riescono a battere Detroit per un solo punto. Avanti di 19 lunghezze a poco più di 9 minuti dalla fine, Miami sembra avere la vittoria in tasca, ma negli ultimi 3 minuti scarsi gli uomini di coach Spoelstra non riescono a segnare, con gli avversari che si fanno pericolosamente sotto. A salvare Miami da una clamorosa sconfitta è l’errore di Cade Cunningham nella tripla della disperazione sulla sirena, che si ferma sul secondo ferro, ma che non cancella l’ottimo ritorno in campo del numero 2 di Detroit, autore di 30 punti e 9 assist. In casa Miami Adebayo chiude con 22 punti, seguito da Butler con 19 e da Herro con 16.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket