ALBA BERLINO-OLIMPIA MILANO, MESSINA RECUPERA MIROTIC E LO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/26/2023 - 09:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo una sofferta vittoria in campionato contro Tortona, arrivata con un grande finale di Poythress e senza l’apporto dell’acciaccato Mirotic (che ha preso un colpo da Hezonja contro il Real Madrid e non è riuscito a recuperare), l’Olimpia Milano si prepara ad affrontare stasera alle 20.00 l’Alba Berlino in Germania.

Le Scarpette Rosse hanno per ora uno score di una vittoria e due sconfitte, ma hanno già affrontato in trasferta Fenerbahce e Real Madrid, in entrambi i casi rimanendo a lungo in partita (in Turchia si è arrivati al supplementare). Inoltre Milano ha battuto in casa l’Olympiakos vice campione d’Europa e deve recuperare la sfida contro il Maccabi rinviata per la guerra in Medioriente.

Buone notizie per Messina dall’infermeria: non solo Mirotic sarà a disposizione per la sfida all’Alba Berlino, ma recupererà anche Maodo Lo, fermo da diverse settimane e che renderà più lunghe le rotazioni tra gli esterni.

Nella formazione tedesca, che settimana scorsa ha perso contro la Virtus Bologna, occhi puntati sul duo italiano formato da Matteo Spagnolo e Gabriele Procida. In particolare il play sta diventando sempre più centrale nella squadra tedesca: è reduce da una prova da 18 punti in campionato contro il Vechta e ne aveva messi altri 15 nella gara persa proprio contro la Virtus. L’Alba è al momento seconda in campionato con tre vittorie e una sconfitta, dietro soltanto all’Ulm, mentre in Europa non ha ancora centrato il successo nelle prime quattro apparizioni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket