EUROPA LEAGUE, ALLE 18.45 TOCCA ALLE ITALIANE: STURM GRAZ-ATALANTA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/26/2023 - 14:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la due giorni dedicata alla Champions League, oggi scendono in campo le altre italiane impegnate in Europa: Atalanta e Roma per l'Europa League e la Fiorentina per la Conference. Proprio la Dea sarà impegnata in trasferta, in terra austriaca contro lo Sturm Graz, con fischio di inizio alle 18.45.

EUROPA LEAGUE: STURM GRAZ-ATALANTA, I NUMERI

Atalanta che è partita fortissimo in Europa League, conquistando sei punti in due partite e guidando il girone D in solitaria, a tre lunghezze di vantaggio da Sporting Lisbona e, appunto, Sturm Graz. 2-0 all'esordio contro il Rakow e 2-1 in Portogallo per la squadra di Gasperini, che ha dimostrato forza e solidità difensiva. Austriaci che invece sono partiti male, perdendo la prima gara contro lo Sporting Lisbona in casa 1-2 e vincendo poi a fatica 1-0 contro il Rakow. Quella di oggi, quindi, sa già di ultima chiamata per lo Sturm Graz che, complice il turno sulla carta favorevole dello Sporting, è chiamato a conquistare un risultato positivo.

EUROPA LEAGUE: STURM GRAZ-ATALANTA, LE CURIOSITÀ

Nei sei precedenti contro squadre italiane, in casa lo Sturm Graz non ha mai vinto: 3 pareggi e 3 sconfitte. L'Italia, quindi, sembra essere una sorta di bestia nera per la formazione austriaca. Quella di questa sera, fra l'altro, sarà la prima volta per Sturm Graz e Atalanta, che mai prima d'ora si erano incontrate in competizioni europee.

EUROPA LEAGUE: STURM GRAZ-ATALANTA, PRONOSTICO

Il pronostico pende tutto dalla parte dell'Atalanta, che parte assolutamente favorita rispetto alla squadra di casa. A maggior ragione dopo il successo esterno contro lo Sporting Lisbona, che ha certificato la forza europea della Dea.

EUROPA LEAGUE: STURM GRAZ-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sturm Graz (4-2-3-1): Scherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg, Hierlander, Stankovic, Boving, Kiteishvili, Prass, Wlodarczyk. All. Ilzer.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio