EUROPA LEAGUE: ROMA-SLAVIA PRAGA, MOU A CACCIA DEI TRE PUNTI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/26/2023 - 14:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Va di scena alle ore 21 la terza giornata di Europa League. All’Olimpico, la Roma di José Mourinho ospita lo Slavia Praga. Entrambe vittoriose nei primi due turni, le due compagini si sfidano in un vero e proprio scontro diretto, in cui, la vincitrice potrà terminare il girone di andata al primo posto.

EUROPA LEAGUE: ROMA-SLAVIA PRAGA, I NUMERI

Dopo un inizio di stagione altalenante, la formazione giallorossa ha invertito il trend, vincendo le ultime quattro partite. Il miglioramento dei capitolini è arrivato proprio in difesa: solo uno il gol subito, infatti, in questa edizione di Europa League finora. Anche la formazione ceca non è da meno. I ragazzi allenati da Trpišovský non perdono una gara dal 31 agosto e sono rimasti indenni nei mesi di settembre e ottobre. Un traguardo che è valso loro il primato in Europa League e il secondo posto in campionato.

EUROPA LEAGUE: ROMA-SLAVIA PRAGA, CURIOSITÀ

Quella tra Roma e Slavia Praga è la quinta sfida in assoluto che vede protagoniste le due compagini. Sono quattro, quindi, i precedenti: due nel 1931, due nel 1996. Nella prima occasione i giallorossi passarono il turno, nella seconda, invece, ci riuscì lo Slavia. La Roma ha vinto le prime due gare del suo girone. In caso di vittoria nel match di stasera, la formazione allenata da Mourinho sarebbe la prima a vincere i primi tre match della fase a gironi di una competizione europea.

EUROPA LEAGUE: ROMA-SLAVIA PRAGA, PRONOSTICO

La formazione giallorossa ha dimostrato di essere in forma smagliante dopo un inizio di campionato difficoltoso. Non da meno, però, lo Slavia Praga, che ha segnato otto reti in due partite, subendone zero. La sensazione è che il match potrebbe finire in goleada. Difficile stabilire un favorito, ma la Roma può contare sulla presenza di grandi campioni come Lukaku, Pellegrini, Paredes.

EUROPA LEAGUE: ROMA-SLAVIA PRAGA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, LLorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All. Mourinho.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provod; Schranz, Wallem; Chytil. All. Trpišovský.

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio