VILLEURBANNE-VIRTUS BOLOGNA, LE V NERE PER LA PRIMA DI POZZECCO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 10/27/2023 - 11:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Virtus Bologna farà da battesimo del fuoco per Gianmarco Pozzecco, da due giorni ufficialmente allenatore del Villeurbanne che stasera alle 20 ospiterà in Francia proprio i vice campioni d’Italia. Il commissario tecnico della nazionale italiana di basket è stato infatti scelto da Tony Parker, oggi presidente dell’Asvel.

I francesi hanno avuto un avvio di stagione molto complicato. Sono soltanto settimi in classifica in campionato con cinque vittorie e tre sconfitte, già in netto ritardo nella stagione regolare rispetto al Monaco che le ha vinte tutte. Non è andata meglio in Eurolega dove in quattro partite la squadra ha raccolto soltanto sconfitte. Per questo il presidente ha deciso di esonerare l’omonimo TJ Parker affidandosi al “Poz”, che in accordo con la Federbasket ha trovato casa in un club e contestualmente resterà il selezionatore azzurro.

L’esordio di Pozzecco, che spera di rivitalizzare un gruppo in cui può farsi forza di nomi come De Colo, Fall e Lauvergne, non sarà morbido. La Virtus Bologna ha perso in casa contro lo Zalgiris alla prima di Coppa, poi ha ingranato la marcia con tre vittorie consecutive battendo il già citato Monaco, l’Alba Berlino e la Stella Rossa. In campionato viaggia con scarti enormi sulle avversarie, tutte battute, dopo aver già vinto la Supercoppa Italiana. Una squadra che distribuisce benissimo i punti e le responsabilità tra i suoi interpreti e che anche lo scorso weekend contro Sassari ha mandato in doppia cifra cinque giocatori diversi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket