LALIGA: BARCELLONA-REAL MADRID, AL VIA IL CLASICO

Submitted by mattia.todisco on Sat, 10/28/2023 - 12:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È arrivato il grande giorno in Spagna. È tempo di Clasico. Alle 16.15 all'Estadio Olimpico di Barcellona, i blaugrana ospitano il Real Madrid. Entrambe hanno cominciato alla grande la loro stagione, ma tra i catalani ci sono assenze importanti, tra cui quelle di Pedri e Lewandovski. Ancelotti si gode il momento straripante di Jude Bellingham. Il talento inglese, infatti, ha segnato già otto reti. Il Barcellona si gode invece i suoi enfant prodige della cantera.

LALIGA: BARCELLONA-REAL MADRID, I NUMERI

Come detto, tutte e due le big spagnole hanno iniziato alla grande, ma sono le Merengues a tenere la vetta della classifica (a pari merito con un insospettabile Girona). I blaugrana, nonostante i 24 punti conquistati e il -1 dalla vetta, vantano una imbattibilità che persiste dall’inizio del campionato, mentre i madrileni hanno perso il derby contro l’Atletico.

LALIGA: BARCELLONA-REAL MADRID, CURIOSITÀ

Sono 252 i precedenti tra le due squadre. Un numero di incroci impressionante, che vede però la formazione capitolina in vantaggio sugli scontri diretti. 101 sono le vittorie del Real Madrid contro le 99 dei blaugrana. Una rivalità storica, il cui primissimo incontro è avvenuto nel 1902. Fu il Barcellona a trionfare per 3-1 nel torneo Re Alfonso XIII.

LALIGA: BARCELLONA-REAL MADRID, PRONOSTICO

Quando Barcellona e Real Madrid si incontrano è praticamente impossibile decretare a priori un favorito. Si tratta, infatti, di una gara a sé stante, come qualsiasi derby nazionale. Ciò che appare certo è che entrambe le squadre possono facilmente andare a gol. Data la straripante forma di alcuni elementi delle Merengue, è possibile che la squadra di Ancelotti riesce a strappare i tre punti, ma i catalani in casa hanno vinto tutte le gare casalinghe, subendo solo due reti e segnandone dodici.

LALIGA: BARCELLONA-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrigo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio