SERIE A: JUVENTUS-VERONA È IL SATURDAY NIGHT MATCH DELLA DECIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Submitted by mattia.todisco on Sat, 10/28/2023 - 12:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Saturday night match delle ore 20.45 di Serie A della decima giornata di campionato sarà Juventus-Verona, con i bianconeri volenterosi di confermare il buon momento di forma che stanno vivendo e per dare continuità di risultati dopo la vittoria esterna di San Siro contro il Milan di domenica scorsa; scaligeri chiamati, invece, a invertire la tendenza negativa delle ultime gare.

SERIE A: JUVENTUS-VERONA, I NUMERI

Un inizio ad alti bassi, poi una vittoria fondamentale in uno scontro diretto contro una diretta concorrente come il Milan di Stefano Pioli possono far cambiare gli obiettivi in casa Juventus, che ora è attualmente in terza posizione a soli due punti di distacco dalla vetta della classifica occupata dall'Inter. Dopo lo scivolone di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Vecchia Signora si è rialzata conquistando dieci punti in quattro partite fra Lecce, Atalanta, Torino e Milan. Di certo non quattro gare semplici, che però hanno dato certezze ai bianconeri. Il Verona si presenta alla sfida dell'Allianz Stadium con un solo punto in cinque gare e quattro sconfitte rimediate, che preoccupano e non poco il tecnico Baroni.

SERIE A: JUVENTUS-VERONA, LE CURIOSITÀ

Il dato più clamoroso riguarda il rendimento esterno del Verona in casa della Juventus: difatti, nei 32 precedenti che si sono giocati a Torino, gli scaligeri non hanno mai vinto; 27 vittorie in favore dei bianconeri e 5 pareggi. Il primo Juventus-Verona è del 7 novembre 1985, in quella che allora si chiamava Coppa dei Campioni; l'ultimo incrocio, del 1° aprile 2023, ha visto nuovamente la Juve trionfare.

SERIE A: JUVENTUS-VERONA, IL PRONOSTICO

Un risultato diverso dalla vittoria per la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe francamente inaspettato. Anche perché i bianconeri in casa hanno il miglior rendimento con 10 punti conquistati in 4 gare.

SERIE A: JUVENTUS-VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Lazovic; Bonazzoli, Djuric. All. Baroni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio