PREMIER LEAGUE: MAN UNITED-MAN CITY, TEN HAG CONTRO GUARDIOLA

Submitted by federico.tireni on Sun, 10/29/2023 - 10:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

C’è aria di Derby in quel di Manchester, all’Old Trafford va di scena il big match della decima giornata di Premier League. I Red Devils cercano di recuperare dopo un inizio di stagione sicuramente non all’altezza delle prospettive iniziali. I Citizens, invece, cercano i tre punti per accorciare le distanze dal Tottenham capolista.

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY, I NUMERI

Momento simile quello che stanno vivendo entrambe le tifoserie di Manchester. Lo United di Ten Hag viene da tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, ma l’ottavo posto in classifica e gli undici punti di distanza dalla vetta non erano nei piani societari all’inizio. Dopo due sconfitte consecutive in campionato, il City è tornato alla vittoria contro il Brighton. Il Tottenham, però, è salito a +2. Guardiola, però, si gode il ritorno al gol di Haaland (doppietta per lui in Champions League).

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY, CURIOSITÀ

Il match di oggi è il 191esimo Derby di Manchester, lo United ha vinto in 78 occasioni, il City 59. Nelle ultime 21 partite, il Manchester United non ha mai pareggiato e ha concesso il primo gol agli avversari in tutte le ultime quattro partite giocate in casa.

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY, PRONOSTICO

Un derby è un derby ed è sempre difficile dare una favorita. Sta di fatto che il Manchester City sembra essere favorito e l’impatto alla gara di Haaland può essere decisivo. Entrambe le squadre hanno la possibilità di segnare, ma è difficile ipotizzare che vengano segnati più di quattro reti.

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Onana; Reguilon, Maguire, Varane, Dalot; Amrabat, McTominay, Fernandes; Rashford, Hojlund, Anthony. Allenatore: Erik Ten Hag.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akè, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio