INTER-ROMA: CONTESTAZIONE AL MEAZZA PER IL GRANDE EX LUKAKU

Submitted by federico.tireni on Sun, 10/29/2023 - 10:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Romelu Lukaku è l'uomo più atteso di Inter-Roma di oggi. Il giocatore belga tornerà a giocare alle 18.00 allo stadio Meazza, dopo la rottura estiva con i nerazzurri. La Curva Nord ha preparato per lui 30.000 fischietti da distribuire all'esterno dell'impianto, ma il questore di Milano ha vietato l'ingresso degli stessi (che dovrebbero essere requisiti ai cancelli). Una forma di contestazione ci sarà, da capire come. La frattura è insanabile ed è il secondo addio del giocatore all'Inter dopo quello di due anni e mezzo fa per andare al Chelsea. Non ha riguardato solo i tifosi ma anche gli ex compagni, a cui Lukaku non ha mai più risposto al telefono dopo le voci di un "flirt" con Milan e Juventus. Il passaggio alle grandi rivali non si è concretizzato e dopo qualche settimana a farsi avanti è stata la Roma che ha messo le mani sul centravanti.

Ci sarà Lukaku, non l'altro grande ex José Mourinho, squalificato dal giudice sportivo. Allo stesso modo sarà assente Dybala, che ancora non ha recuperato dai problemi fisici accusati di recente. Allo stesso modo starà fuori Leonardo Spinazzola, sostituito da Zalewski.

Nell'Inter ci si attende un ritorno alla formazione che ha affrontato il Torino, pochi giorni prima del Salisburgo, con poche o quasi nulle differenze. Acerbi riprenderà posto al centro della difesa lasciando in panchina De Vrij, mentre a centrocampo Barella sarà sul terreno di gioco al posto di Frattesi. A sinistra atteso il rientro di Dimarco per Carlos Augusto, in attacco Thuram dovrebbe tornare ad affiancare Martinez (Sanchez in panchina).

INTER-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio