SERIE A: IL GRANDE POSTICIPO DELLA DOMENICA È NAPOLI-MILAN

Submitted by mattia.todisco on Sun, 10/29/2023 - 15:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In un weekend ricco di grandi sfide in Serie A, dopo Inter-Roma tocca a Napoli-Milan questa sera alle 20.45, posticipo domenicale della decima giornata di campionato. Una sfida da alta classifica che lo scorso anno è stata, soprattutto, una sfida di Champions League, un derby tutto italiano ai quarti di finale che ha premiato i rossoneri.

SERIE A: NAPOLI-MILAN, I NUMERI

L’inizio di stagione per il Napoli è stato tutt’altro che una passeggiata, dopo il cambio in panchina. I Campioni d’Italia in carica hanno patito il cambio di guida tecnica, con Rudi Garcia che tutt’ora è in bilico. Nonostante non una partenza a razzo, i partenopei sono comunque nelle zone alte della classifica, in piena zona Champions, con 17 punti conquistati. Nonostante qualche passo falso di troppo. Rossoneri che invece, Inter e Juventus a parte, sono riusciti a vincere tutte le altre gare attestandosi nelle primissime posizioni della classifica. E vanno a Napoli questa sera con l’obiettivo di rimanere al terzo posto.

SERIE A: NAPOLI-MILAN, LE CURIOSITÀ

Fin qui, il Napoli non è riuscito ancora a vincere tre partite di file in stagione. Un dato che sicuramente preoccupa e fa riflettere in casa azzurri. Rossoneri che invece sono imbattuti allo Stadio Maradona da cinque partite consecutive: l’ultimo KO è del 25 aprile 2018.

SERIE A: NAPOLI-MILAN, IL PRONOSTICO

Difficile indicare un favorito. Di sicuro il Milan è chiamato a una prova d’orgoglio dopo la pesante sconfitta subita in Champions mercoledì scorso contro il PSG, che rischia di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale. E, considerata anche l’incostanza di risultati dei partenopei, il pareggio – magari con almeno un gol a testa – sembra quello più probabile. Di sicuro non scontato.

SERIE A: NAPOLI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio