MASTER 1000 PARIGI-BERCY, GLI ITALIANI IN CAMPO

Submitted by mattia.todisco on Mon, 10/30/2023 - 07:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto per l’ultimo Master 1000 della stagione. Già decisi i primi cinque tennisti che andranno all’atto finale di Torino. Tra questi, anche Jannik Sinner, numero quattro al mondo e, grazie alla vittoria contro Rublev nella semifinale di Vienna, ha raggiunto quota 55 vittorie in una singola stagione, diventando il miglior italiano di sempre in questa particolare statistica. L’altoatesino sarà presente anche alla capitale francese come testa di serie numero 4. Con lui anche Lorenzo Musetti. Assente, invece, Matteo Berrettini che, dopo aver annunciato un suo ritorno nel 2024, ha anche reso nota la separazione dal suo storico allenatore, Vincenzo Santopadre.

PARIGI-BERCY 1000: SINNER, TABELLONE OK, POSSIBILE SCONTRO CON DJOKOVIC

Buono il tabellone di Sinner a Parigi. Evitati diversi spauracchi come Shelton o Rune. Il secondo turno del tennista azzurro, che ha il bye al primo, dovrebbe essere contro McDonald, mentre già un papabile terzo turno contro De Minaur aumenterebbe il livello di difficoltà. Quarto di finale contro Rublev, secondo i pronostici. Se le prospettive sono quelle della semifinale a Vienna, allora il cielo sembra sereno nel futuro dell’altoatesino. La semifinale, invece, sarebbe contro Novak Djokovic. Ma è vero che se Jannik Sinner vuole fare grandi cose prima o poi dovrà sconfiggere anche il fenomeno serbo.

PARIGI-BERCY 1000: PERCORSO A OSTACOLI PER MUSETTI E ARNALDI

Molto più complicato il torneo di Musetti. Se al primo turno la partita contro Dimitrov, seppur difficile, è alla portata del carrarese, le cose si complicano decisamente al secondo turno, quando dovrebbe affrontare Daniil Medvedev. Il russo, quest’anno, appare veramente ingiocabile, ed è difficile pensare che si lascerà sconfiggere così presto. Bisogna ammettere che, però, anche per il 25enne ex numero 1 al mondo affrontare Musetti non sarà una passeggiata. Si ritira, invece, dal torneo parigino Arnaldi; distorsione alla caviglia per il ventiduenne sanremese, che avrebbe dovuto sfidare Wawrinka all'esordio.

(Credits: Getty Images)

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis