NBA, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA COPPIA GIANNIS-LILLARD

Submitted by mattia.todisco on Mon, 10/30/2023 - 08:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte NBA Atlanta trova il primo successo stagionale battendo Milwaukee, con Damian Lillard che fatica a trovare il canestro nei 29 minuti giocati; i Sacramento Kings riescono ad avere la meglio sui Lakers, dopo il primo tempo supplementare, grazie anche ad uno scatenato De'Aaron Fox; i Denver Nuggets trovano il terzo successo in altrettante partite giocate, battendo in trasferta OKC e portandosi momentaneamente al primo posto della classifica della Western Conference.

MILWAUKEE BUCKS-ATLANTA HAWKS 110-127

Per la nuova coppia Antetokounmpo-Lillard arriva la prima sconfitta stagionale. Sotto nel punteggio già alla fine del primo quarto, Milwaukee non riesce mai ad avvicinarsi agli avversari, che chiudono il secondo quarto sul risultato di 47-68, grazie ad un parziale di 22-37. Nonostante la percentuale del 36% nei tiri dal campo, Trae Young riesce a far registrare 20 punti e 11 assist, guidando così l’attacco degli Hawks, che chiudono con otto giocatori in doppia cifra.

Tra le fila di Milwaukee, Damian Lillard fatica per tutta la partita, segnando solamente 6 punti in 29 minuti giocati, tirando con una percentuale del 17%; quelli del tiro, però, non sono gli unici dati negativi della partita dell’ex Portland, che chiude la sua serata negativa anche con 6 palle perse.  Giannis Antetokounmpo prova ad evitare la sconfitta segnando 26 punti e prendendo 11 rimbalzi, ma ai Bucks non basta per migliorare una serata no.

SACRAMENTO KINGS-LOS ANGELES LAKERS 132-127

Nel giorno del ventesimo anniversario del debutto in NBA, avvenuto a Sacramento, di LeBron James, sono proprio i Kings a rovinare la festa al numero 23 dei Lakers.

Nel finale di una partita decisamente divertente, nel quarto quarto, LeBron James riesce a trovare il canestro del 115-115, mandando così la partita all’overtime. Nel tempo supplementare, però, il protagonista è un ex Lakers, Malik Monk, che riesce a segnare 11 dei suoi 22 punti totali proprio nell’overtime, servendo anche l’assist a Kevin Huerter per la tripla del +5, che regala la vittoria a Sacramento.

Grande protagonista di serata è stato senza dubbio De’Aaron Fox, autore di una prestazione straordinaria condita dai 37 punti segnati, 8 assist e 4 rimbalzi; ai Lakers non bastano i 30 punti e 16 rimbalzi di Anthony Davis e i 27 punti, 15 rimbalzi e 8 assist di LeBron James per evitare la sconfitta.

OKLAHOMA CITY THUNDER-DENVER NUGGETS 95-128

Ai Denver Nuggets, campioni NBA in carica, basta un solo quarto per indirizzare a proprio favore la partita contro OKC, trovando il terzo successo stagionale, rimanendo così imbattuti.

Nella sfida tra Nikola Jokic e il giovane Chet Holmgren è il serbo ad avere la meglio, chiudendo la sua partita con 28 punti e 14 rimbalzi; Holmgren paga anche l’esperienza, ma comunque riesce a segnare 19 punti (il migliore di OKC sotto questa voce).

Grazie alla vittoria ottenuta, i Denver Nuggets ora si trovano al primo posto della Western Conference, in attesa delle partite dei Pelicans e dei Mavs.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket