SINNER BATTE ANCORA MEDVEDEV E CONQUISTA VIENNA

Submitted by mattia.todisco on Mon, 10/30/2023 - 11:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik Sinner conquista il suo decimo titolo in carriera, il quarto di quest'anno solare. Supera in tre set Daniil Medvedev, a lungo una bestia nera per l'azzurro ma ora al secondo confronto diretto perso di fila. Una battaglia, nella finale dell'Atp di Vienna, tra il numero 3 e il 4 del mondo, entrambi in ottima forma e a proprio agio sulla superficie austriaca. 

Sinner ha vinto il primo set al tie-break, 9-7, giocando bene i punti "pesanti" e recuperando un iniziale break di svantaggio. Per tutta la gara è sembrato soffrire meno rispetto al passato lo scambio lungo da fondo contro un avversario che solitamente ti porta ad arretrare. Adesso Sinner non solo non arretra, ma riesce a mettere i piedi in campo. Per vincere il secondo set, 6-4, il russo ha dovuto alzare vertiginosamente la percentuale di prime e il numero di ace, strappando nuovamente il servizio a metà parziale e poi conservando il break. Nel terzo, ritrovata una maggiore capacità di risposta e con un po' più di energie apparentemente in corpo, Sinner ha trovato il comando delle operazioni e una volta preso il largo non si è guardato indietro. 

Non cambia la classifica Atp nelle prime posizioni: il russo resta davanti grazie a un margine molto ampio, ma il successo di Vienna è un ulteriore messaggio in vista delle future Finals

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis