SERIE A: LA SFIDA TRA LAZIO E FIORENTINA CHIUDE LA DECIMA GIORNATA

Submitted by mattia.todisco on Mon, 10/30/2023 - 14:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

A chiudere la decima giornata di Serie A sarà il posticipo dell'Olimpico tra Lazio e Fiorentina, con i padroni di casa che, in caso di vittoria, potrebbero fare un bel balzo in avanti nella classifica superando anche la Roma sconfitta a San Siro dall'Inter; mentre la Fiorentina, se dovesse ottenere i tre punti, potrebbe superare il Napoli e portarsi al quarto posto, a -2 dal Milan.

SERIE A: LAZIO - FIORENTINA, I NUMERI
La Lazio, dopo un inizio di campionato complicato, nelle ultime partite di Serie A sembra aver ritrovato un buon ritmo; con tre vittorie contro Torino, Atalanta e Sassuolo, un pareggio contro il Monza e una sconfitta contro il Milan, la squadra allenata da Sarri è riuscita a conquistare dieci punti nelle ultime dieci gare e salire così al nono posto della classifica a quota 13 punti.
La Fiorentina, nelle ultime cinque partite giocate, ha avuto lo stesso rendimento della Lazio, battendo Udinese, Cagliari e Napoli, pareggiando contro il Frosinone e perdendo l'ultima partita di campionato giocata contro l'Empoli. Attualmente la formazione allenata da Italiano occupa la quinta posizione in classifica, con 17 punti ottenuti in nove partite.

SERIE A: LAZIO - FIORENTINA, CURIOSITÀ
In casa la Lazio viene da due vittorie consecutive: la prima ottenuta contro il Torino, grazie alle reti di Vecino e Zaccagni, la seconda, decisamente più complicata, arrivata contro l'Atalanta, grazie all'autogol di De Ketelaere e alle reti di Castellanos e Vecino, che all'83' ha trovato il gol vittoria.
L'andamento della Fiorentina in trasferta, in campionato, è ottimo; nonostante la sconfitta a San Siro contro l'Inter, gli uomini di Italiano, lontano dal Franchi, hanno conquistato tre vittorie contro Genoa, Udinese e Napoli e un pareggio arrivato contro il Frosinone.

SERIE A: LAZIO - FIORENTINA, PRONOSTICO
La partita di stasera potrebbe essere molto equilibrata, con entrambe le squadre che possono trovare la via del gol. Nella Lazio dovrebbe partire titolare Immobile, che non segna dalla partita con il Monza del 23 settembre e che vorrà sicuramente tornare ad esultare; la Fiorentina, per trovare il gol, si potrebbe affidare ancora una volta a Bonaventura o a Nico Gonzalez.

SERIE A: LAZIO - FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendozi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltra. All.: Italiano

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio