NBA, LEBRON JAMES DOMINA IL DERBY DI LOS ANGELES

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/02/2023 - 13:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nonostante i quasi 39 anni, che compirà il 30 dicembre, Lebron James continua a dominare in Nba. Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers ha segnato 35 punti nel derby cittadino contro i Clippers, in una partita bellissima risolta soltanto all'overtime (130-125).

James è diventato così l'unico assieme a Karl Malone ad arrivare 81 volte oltre i trenta punti dopo i 35 anni (e tutto lascia pensare che un altro arriverà) ed è l'unico con Nowitzki ad aver superato la stessa quota nella ventunesima stagione da professionista. A testimonianza della voglia di vincere del campione gialloviola, ha concluso una delle azioni da highlights della partita perdendo una scarpa, rimettendosela e poi lanciandosi in transizione per schiacciare. Nel momento chiave della gara, se n'è concessa un'altra a una mano in alley-hoop su alzata di Austin Rivers.

Nella stessa gara, però, gli stessi Clippers hanno dimostrato di poter dire la loro puntando su Paul George (35 punti) e su un redivivo Kawhi Leonard (38), oltre che sull'ex Russell Westrbook (24 con 11 rimbalzi e 8 assist). Non era invece ancora in campo James Harden, da qualche giorno fresco giocatore di LA. 

Nelle altre gare perdono i Bucks di Antetokounmpo e Lillard contro i Raptors (130-111), mentre continua la marcia dei Boston Celtics che non solo vincono, ma stravincono 155-104 contro gli Indiana Pacers. Grande partita tra Golden StateSacramento, 102-101. Una sfida risolta a due decimi di secondo dalla fine da un canestro di Klay Thompson.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket