MERCOLEDÌ DA INCUBO PER BAYERN E UNITED: ELIMINATE DALLE RISPETTIVE COPPE NAZIONALI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/02/2023 - 16:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Mercoledì da incubo per Bayern Monaco e Manchester United. La settimana di coppe nazionali ha portato le formazioni di Thomas Tuchel e Erik Ten Hag a due inaspettate eliminazioni anzitempo: i bavaresi dalla DFB-Pokal, i Red Devils dall'EFL Cup. Colpisce, soprattutto, il clamoroso KO del Bayern Monaco, che ha perso 2-1 nei sedicesimi di finale contro il Sarrebruck, club di terza serie tedesca. Il tutto a tre giorni dal "Klassiker" contro il Borussia Dortmund.

MERCOLEDÌ DA INCUBO PER BAYERN E UNITED: I BAVARESI FUORI CON UNA SQUADRA DI TERZA DIVISIONE

A nulla è servito il gol del vantaggio di Thomas Muller al 16' del primo tempo, poiché la squadra di casa è riuscita clamorosamente a rimontare: prima il pareggio firmato Sontheimer a tempo quasi scaduto, poi il clamoroso sorpasso in piena "zona Cesarini" con l'eroe della serata, Gaus. Che a fine partita ha così parlato: «Lo scorso anno in questo periodo ero a casa. Ci sono rimasto sei mesi, non avevo una squadra. Oggi mi ritrovo qui insieme a questi ragazzi, abbiamo raggiunto ciò in cui pochissime squadre riescono. Credo che sarà una partita destinata ai libri di storia per tutti i soggetti coinvolti. Sono partite di cui la gente parlerà a distanza di decenni, il club ha ottenuto una risonanza mediatica che non è da tutti i giorni». Quella di ieri sera non è stata la prima clamorosa sconfitta del Bayern contro il Sarrebruck, poiché c'è un precedente datato 1976/1977: in quell'occasione i bavaresi persero rovinosamente per 6-1. Per il Bayern, invece, si tratta della prima eliminazione per opera di un club di terza o quarta serie dal 2000 a questa parte.

MERCOLEDÌ DA INCUBO PER BAYERN E UNITED: TEN HAG SALUTA ANZITEMPO L'EFL CUP E ORA RISCHIO L'ESONERO

Fronte Manchester United, prosegue il momento di forma negativo per la formazione del tecnico olandese, che ieri è andato sotto di tre reti, perdendo con il Newcastle nei sedicesimi di EFL Cup e salutando anzitempo la seconda delle coppe nazionali inglesi. Una partenza così da horror in casa United non si vedeva da ben 60 anni. E, considerando il numero di gare interne, il Manchester non perdeva allo stadio Old Trafford cinque delle ultime dieci gare disputate addirittura dalla stagione 1930-1931. Una sconfitta che ha messo sul banco degli imputati l'allenatore Erik Ten Hag, che ora - secondo i media inglesi - rischia fortemente l'esonero, poiché non avrebbe più il sostegno pieno dei proprietari di maggioranza del club.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio