SERIE A: BOLOGNA-LAZIO, AL VIA L’UNDICESIMA GIORNATA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/03/2023 - 12:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte dallo stadio Dall’Ara l’undicesima giornata di Serie A. I felsinei ospitano i capitolini per un match che assume sempre più i contorni di uno scontro diretto. I rossoblù, infatti, hanno conquistato quindici punti in classifica, mentre i biancocelesti ne hanno soltanto uno in più. Entrambe le formazioni, quindi, sognano l’Europa.

SERIE A: BOLOGNA-LAZIO, I NUMERI

Le due squadre hanno iniziato bene la stagione, anche se qualche passo falso è stato comunque commesso. Gli emiliani hanno perso la prima gara casalinga contro il Milan, poi sei pareggi (tra cui Juventus, Napoli e Inter) e tre vittorie. Un buon bottino per Motta, che contro la Lazio può sperare in un salto di qualità. La Lazio, invece, è reduce da tre vittorie consecutive in Serie A. L’ultima, in casa contro la Fiorentina, è arrivata all’ultimo minuto grazie ad un rigore di Ciro Immobile. Ciononostante, gli uomini di Sarri non hanno ancora trovato la condizione perfetta e la sfida del Dall’Ara può rappresentare il giusto banco di prova.

SERIE A: BOLOGNA-LAZIO, CURIOSITA'

Nelle ultime venti gare disputate contro il Bologna, la Lazio ne ha vinte o pareggiate diciotto. Le uniche due sconfitte sono arrivate proprio al Dall’Ara. La formazione emiliana, invece, in tre gare interne contro la Lazio, non ha subito gol, vincendone due e pareggiandone una.

SERIE A: BOLOGNA-LAZIO, PRONOSTICO

Gara incerta. La formazione di Thiago Motta è in forma e non teme nessuno, ma la Lazio resta un big club con giocatori di alto profilo. Molto probabile il gol da ambo le partite, mentre il pareggio resta un’opzione più che valida.

SERIE A: BOLOGNA-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. All. Motta.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio