LIGUE 1, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND SI APRE CON PARIS SG-MONTPELLIER

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/03/2023 - 12:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’undicesima giornata di Ligue 1 si apre, come di consueto, questa sera: alle 21 scendono in campo Paris SG e Montpellier, con i parigini che per una notte possono andare al comando della classifica, in attesa che il Nizza scenda in campo.

LIGUE 1: PARIS SG-MONTPELLIER, I NUMERI

Non è sicuramente il solito Paris SG a cui siamo abituati, la squadra migliore della Ligue 1 che vince agilmente e con largo anticipo il campionato, poiché quest’anno la squadra di Luis Enrique sta riscontrando più di qualche difficoltà. E il secondo posto, che fa sicuramente notizia, ne è la conferma. In ogni caso, dopo qualche alto e basso, il Paris si è rialzato vincendo tutte e tre le ultime sfide di campionato. Di fronte, si ritroverà un Montpellier che naviga a metà classifica ed è reduce dal convincente 3-0 interno rifilato al Tolosa. In generale, gli ospiti nelle ultime cinque gare hanno perso soltanto contro il Nantes. Ma è in trasferta che sono arrivati i risultati migliori, con il Montpellier che è quinto per punti conquistati lontano dalle mura amiche.

LIGUE 1: PARIS SG-MONTPELLIER, LE CURIOSITÀ

Nonostante i buonissimi risultati conquistati dal Montpellier in trasferta, le statistiche condannano la squadra di De Zakarian, poiché il Paris ha vinto tutti gli ultimi nove scontri diretti che si sono giocati.

LIGUE 1: PARIS SG-MONTPELLIER, IL PRONOSTICO

Il pronostico sembra pendere tutto dalla parte del Paris, che va a caccia della quinta vittoria consecutiva casalinga fra campionato e Champions, con un’imbattibilità al Parco dei Principi che dura ormai da ben quattro partite di fila.

LIGUE 1: PARIS SG-MONTPELLIER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Dembelé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Montpellier (4-2-3-1): Lacomte; Sylla, Kouyate, Omeragic, Sacko; Ferri, Chotard; Khazri, Savanier, Al-Taamari; Adams. Allenatore: De Zakarian.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio