NBA | LA “STRANA” DOMENICA DEL SUPER BOWL

Submitted by greta.torri on Sun, 02/07/2021 - 10:43
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Domenica particolare nel massimo campionato di basket americano. Col kick off del Super Bowl LV alle ore mezzanotte e mezza, il palinsesto di oggi sotto il canestro americano prevede solo gare pomeridiane e quindi in orario serale italiano, per non andare proprio in contrapposizione con il super evento della NFL. Vediamo insieme statistiche, numeri e trend per le 5 gare in programma.


OVER TIME A CHARLOTTE?


Hornets e Wizards sono rispettivamente noni e penultimi nella Eastern Conference. Padroni di casa che arrivano da due ko di fila contro avversarie di livello contro Utah e Phila. Washington è invece caduta fragorosamente con 27 punti di distacco contro Miami. Osservando le previsioni dei quotisti, questo è il match più equilibrato della domenica. Che possa protrarsi oltre i canonici 4 quarti?


CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DEI JAZZ?


Gli Indiana Pacers padroni di casa quinti all’est e con 4 ko nelle ultime 5 gare giocate ospitano una delle formazioni più in forma del momento. Stiamo parlando degli Utah Jazz si Rudy Gobert, in testa alla western e reduci da 9 vittorie nelle ultime 10 partite. Proseguirà l’onda lunga dei “mormoni” anche in questa trasferta? Le proiezioni del mercato che danno al 64% di probabilità il successo degli ospiti dicono di sì.


NEW YORK DOPO I BLAZERS ANCHE GLI HEAT?


I Knicks si ritrovano nella stessa condizione della scorsa notte dove hanno affrontato e battuto (110-99) una formazione (Portland) che si presentava al Madison Square Garden con una injury list lunghissima. Ed è la stessa cosa che accadrà oggi con Miami che nella trasferta nella grande mela si presenterà senza Bradley, Dragic, Harkless, Leonard, Silva e coi dubbi su Butler e Vincent. Le assenze negli avversari faranno ancora la differenza a favore dei padroni di casa nonostante il mercato vi veda largamente sfavoriti?


NUMERI CHIARI PER I PRIMI DUE QUARTI IN ARIZONA


I Suns quarti a ovest ospitano i Celtics terzi a est. Gara sicuramente incerta e che non ha punti di riferimento nei precedenti stagionali visto che questa è la prima sfida nella regular season 2020/2021 fra Phoenix e Boston. Interessanti però i dati recenti relativi ai primi 24 minuti di gioco per entrambe le squadre: i Suns hanno chiuso all’intervallo avanti nel punteggio in 8 delle ultime 10 gare giocate mentre i Celtics hanno vinto il primo quarto in 4 delle ultime 5 occasioni.


OCCHIO AL PUNTEGGIO TOTALE DELLO STAPLES CENTER


La gara col maggio handicap di partenza è quella di Los Angeles fra i Clippers terzi e i Kings undicesimi nella western conference. Gap evidente fra le due formazioni ma la nostra attenzione cade sulle medie punti totali di LA e Sacramento negli ultimi 10 match: 221 per Leonard e soci, 225 per per i ragazzi di coach Walton. La linea proposta del mercato è di 228,5 decisamente. A supporto della nostra tesi arriva anche il precedente dello scorso 21 gennaio con un totale di 219.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket