LAS PALMAS-ATLETICO MADRID APRE LA DODICESIMA DI LIGA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/03/2023 - 16:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Atletico Madrid apre la dodicesima giornata della Liga in casa del Las Palmas nell'anticipo di questa sera delle ore 21. La squadra guidata da Diego Simeone, che in conferenza stampa ha glissato sul possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, va a caccia dell'ottava vittoria consecutiva che permetterebbe ai colchoneros di raggiungere momentaneamente in vetta a quota 28 punti la coppia formata da Real Madrid e Girona, vera grande sorpresa del campionato. 

L'Atletico ha una gara in meno, dieci contro undici, rispetto alle due squadre che guidano la graduatoria. L'impegno odierno non è semplice, in casa di una squadra che ha avuto degli alti e bassi in campionato, ma viene da una bella vittoria in Coppa del Re e tra le proprie mura ha fermato sul pari a reti bianche la Real Sociedad. L'Atletico, però, è favorito in virtù di un momento molto positivo in campionato. 

I colchoneros sono riusciti ad unire la proverbiale organizzazione difensiva tipica di Simeone (con nove reti subite sono la seconda miglior retroguardia dietro al Real Madrid con otto) ma vantano anche il miglior attacco a quota 25 gol insieme al Girona. La coppia firmata da Griezmann e Morata s'intende a meraviglia ed entrambi hanno cominciato l'annata con numeri importanti, sette reti il francese e sei lo spagnolo. 

LAS PALMAS-ATLETICO MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAS PALMAS (4-5-1): Alvaro; Alex Suarez, Coco, Marmol, Cardona; Marvin, Javier, Perrone, Kirian, El Haddadi; Marc Cardona.. All. Garcia Pimienta

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul Niguez, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio