FLUMINENSE-BOCA, A RIO CI SI GIOCA LA LIBERTADORES

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/04/2023 - 12:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Fluminense-Boca è la sfida finale della Copa Libertadores che stasera alle 21 italiane stabilirà la squadra campione d'America. La gara è in programma a Rio de Janeiro dove c'è già massima allerta da parte delle autorità locali visto quanto accaduto nelle ultime ore.

Sono infatti già avvenuti scontri in alcune zone attorno alla città brasiliana tra tifosi di opposte fazioni. Giovedì scorso un gruppo di sostenitori del Boca è stato aggredito e derubato da un gruppo di ultras della Fluminense e solo l'intervento della polizia ha permesso di disperdere la folla. Nelle ultime ore stanno arrivando ancora tifosi argentini a fiumi, secondo le stime alla fine saranno circa 100mila nonostante i tagliandi destinati alle singole squadre siano soltanto 20mila. Come accade per le sedi delle finali di Champions League sono stati istituite le rispettive Fan Zone ma al momento questo non ha evitato episodi di cronaca come quelli sopra citati. Blindati gli alberghi che ospitano le due squadre che andranno in campo stasera.

Tanti i giocatori che andranno stasera sul terreno di gioco e che hanno un passato in Europa. In Italia sono passati Sergio Romero (portiere del Boca visto sia alla Sampdoria che al Venezia) e soprattutto Edinson Cavani, prima a Palermo e poi esploso nel Napoli. Dalla parte opposta la grande esperienza di Felipe Melo (Fiorentina, Juventus e Inter) e l'attitudine vincente di Marcelo, per anni pilastro a sinistra del Real Madrid.

FLUMINENSE-BOCA JUNIORS, LE PROBABILI FORMAZIONI

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Ganso; Arias, Keno, Kennedy; Cano. All. Diniz.

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra: Medina, E. Fernandez, P. Fernandez, Barco: Merentiel, Cavani. All. Almiron.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio