BUNDESLIGA, È IL GIORNO DEL KLASSIKER: ALLE 18.30 BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/04/2023 - 12:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Appuntamento numero 134 fra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, il cosiddetto Der Klassiker: match più importante della stagione per la Bundesliga. Alle 18.30 gli occhi di tutta Europa saranno puntati al Signal Iduna Park, dove i gialloneri ospitano i bavaresi.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO, I NUMERI

La grande rivelazione di stagione è chiaramente il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che guida a sorpresa la Bundesliga. Il Bayern Monaco è attualmente secondo e punta a conquistare velocemente la vetta. A maggior ragione dopo la figuraccia rimediata in settimana contro il Saarbrucken, squadra di terza lega tedesca, che ha eliminato dalla i bavaresi dalla DFB-Pokal. In campionato, però, le cose in casa Bayern vanno sostanzialmente bene. In casa Borussia altrettanto, con la squadra di Terzic distante soltanto due punti da quella di Tuchel. Quale migliore occasione del Klassiker, quindi, per tentare il sorpasso? Il BVB è in salute, e in settimana – anche se con qualche difficoltà – è riuscito a superare l’Hoffenhaim strappando la qualificazione agli ottavi di finale.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO, LE CURIOSITÀ

Dopo tanti anni, la scorsa stagione il Borussia Dormund ha gettato alle ortiche la clamorosa occasione di tornare a vincere la Bundesliga proprio all’ultima giornata. Occasione che ovviamente il Bayern non si è fatto sfuggire. E sarà anche, e soprattutto, la sfida di Thomas Tuchel. Che sulla panchina del Borussia Dortmund ci è stato: fra il 2015 e il 2017, per due stagioni. E ora, invece, si ritroverà sulla panchina opposta: quella degli acerrimi rivali del Bayern Monaco.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO, IL PRONOSTICO

I precedenti al Signal Iduna Park sorridono, sostanzialmente, al Bayern Monaco. Che non perde a Dortmund dal 10 novembre 2018, quasi cinque anni fa. In quell’occasione i bavaresi, allora allenati da Kovac, persero 3-2. Ecco perché Borussia Dortmund-Bayern Monaco ha tutta l’aria di un match condito da tanti gol.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Can; Malen, Reus, Brandt; Füllkrug. All. Terzic.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Laimer, Goretzka; Sane, Musiala, Coman; Kane. All. Tuchel.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio